se il diavolo (o una persona posseduta) prova repulsione verso crocifissi e simboli sacri cristiani?

cosa dice il corano sulle possessioni? anche i musulmani fanno gli esorcismi come i cristiani,io so,ma non so altro.. l'indemoniato prova repulsione nei confronti del corano?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

risposta seria: i posseduti nell'islam se vengono a contatto con il corano o se glie ne si legge un estratto, vengono liberati se non erro... (se c'è un islamico, che mi corregga per favore)

risposta meno seria: anche i fanatici religiosi provano repulsione per i simboli sacri di altre religioni

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Se il diavolo (o una persona posseduta) prova repulsione verso crocifissi e simboli sacri cristiani vuole dire che sta fingendo o che si tratta di schizofrenia.

• rossa
    Lv 4
    8 anni fa

personalmente credo che sia tutta una suggestione del "posseduto" o "malato", devi considerare il fatto che alcune malattie psichiatriche (vedi la schizofrenia e i deliri) hanno sintomi che posso far pensare a possessioni quindi, a seconda di ciò che crede la persona o a seconda della società in cui vive avrà reazioni o non reazioni a determinati simboli religiosi.

• 8 anni fa

Come può uno spirito potente scappare un'oggetto creato dall'uomo??...essi accecano la mente degli increduli(2 corinti 4:4) la vera repulsione è la conoscenza su chi è realmente Dio!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mr.Me
    Lv 5
    8 anni fa

questa è una bella domanda. Non so dirti perchè c'è poco al riguardo. Sarebbe bello approfondire questo argomento. Per ora lo spiego così. Sono dei carismatici, che hanno il dono. Diversamente dall'esorcista che il dono l'ottiene dalla nomina

• Anonimo
    8 anni fa

Bravo Silverwings,

qualcuno che dice le cose come stanno c'è.

• 8 anni fa

Il demonio ha il terrore folle degli esorcisti, dei preti in generale e anche degli uomini battezzati, ma soprattutto della Madonna e di tutto ciò a lei legato.

I demoni si prostrano davanti alla santa comunione, proprio come fecero con Gesù nel vangelo quando gli concesse di possedere i porci, perchè nell'eucarestia c'è Gesù stesso che è Dio e quindi il loro creatore. In questo caso il prostrarsi non è segno di amore o di rispetto ma di tremendo terrore.

E' chiaro quindi che solo la chiesa cattolica ha il potere effettivo di scacciare i demoni, dato che è l'unica chiesa fondata da Gesù che scelse Pietro come suo fondatore

• 8 anni fa

Mio caro, non sai, il Diavolo è il creatore di tutti i simboli religiosi, la Bibbia dice chiaramente di non farsi idoli di non adorare di nn prostrarsi, satana inganna tutti trasformandosi a volte in angelo di luce, (vedi varie madonne parlanti e piangenti) Non può temere ciò che ha così ben congeniato, Tutte invenzioni . Ciò che allontana satana è solo Dio basta invocarlo e se si è sinceri, l'aiuto arriva.

• Anonimo
    8 anni fa

il demonio può essere scacciato solo in nome di Cristo.

L'indemoniato non ha reazioni nei confronti del corano.

http://esorcismo.altervista.org/

E' una delle tante prove che la Chiesa è la vera fede..

http://digilander.libero.it/ike710/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.