Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

wofeer nelle portiere laterali yaris?

ho una yaris del 99' e di recente ho montato l'autoradio della sony xplod 45w x 4,poi ho sostituito le due casse anteriori da 10 cm di serie, con delle jbl gto 428 da 35w rms molto valide,ora per migliorare un po anche i bassi ho pensato di sostituire anche le casse nei pannelli delle portiere con 2 woofer, ho trovato 2 woofer della ciare da 50w rms (cw 170 z) che a me sembrano un buon compromesso,cosa ne pensate?può funzionare?

Aggiornamento:

si ci sono le casse anche nelle portiere da 16 cm,e l'autoradio è da 45w.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

..scusa ma nn ho capito una cosa: la tua Yaris ha le predisposizioni da 10cm a cruscotto piu' quelle da 16cm in porta davanti?....

comunque, se metti i woofer nn cambia niente.....forse rispetto alle 10cm qualcosina in piu' ti danno ma poco.... l'autoradio con i suoi 15watt rms circa nn riesce a darti piu' bassi.... inoltre senza un crossover ke "taglia" le altre frequenze, i woofer riprodurranno praticamente tutte le stesse frequenze, il ke potrebbe peggiorare il suono attuale...

PS: la potenza effettiva e' di circa 15watt x canale...... Le Ciare nn fanno "staccare" l'ampli interno, solo nn daranno bassi come cerchi.... visto ke hai le predisposizioni da 16cm, perke' nn metti un kit a 2 vie? sarebbe meglio rispetto a cio' ke vuoi fare...

• 9 anni fa

lascia perdere, non basarti sui watt della sorgente (autoradio), perchè c'è scritto 45x4 ma in raltà essendo watt massimali, non arriva mai a quella potenza, in rms cioe watt effettivi/nominali, si e no arriva a 15/20 watt e sono stato anche buono, ma questo succede con tutte le sorgenti non solo con la tua, quindi lascia stare i ciare che senno ti mandano in crisi l'amplificatore interno della sorgente, staccandotela di continuo....;)

Fonte/i: Me medesimo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.