Conviene comprare un IPod touch 8 GB?

Ciao :) qualche giorno fa feci una domanda sull'Iphone 4s e visto che non lo comprerò ora, ma più in là, intanto vorrei comprare l'iPod touch..conviene?

ho letto che puoi ascoltare musica, giocare, scattare e pubblicare foto ecc...

mi potete elencare tutte le funzioni? e se l'avete, conviene prenderlo? quanti gb?

e il prezzo a quanto è arrivato? grazie mille :*

2 risposte

Classificazione
  • Klade
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

praticamente l'ipod è un iphone con non telefona, non manda sms/mms e non si collega fuori casa... si collega a internet tramite rete wifi...

poi vabbe cambia qualcosa in termini di software... l'iphone 4s ha 500 mb di ram, l'ipod 256 mb... l'iphone fa video HD a 1080p mentre l'ipod li fa HD a 720p... nonostante l'enorme differenza di fotocamera... non si notano differenze tra i 2 se le foto le vedi dal dispositivo... però se carichi la foto al pc e la ingrandisci quella fatta con ipod sgrana (perchè ha meno megapixel) quella fatta con iphone no...

per il resto l'ipod ha anche l'app store come iphone, e quindi puoi scaricare tranquillamente app e giochi... alcuni sono gratis, altri a pagamento (ma la maggior parte costano 0.79 cent)... ammenocche non ti fai uno sblocco per scaricare app craccate gratis... però è una procedura illegale...

l'8gb per il momento costa 199 euro... io l'ho preso 149 a dicembre con un offerta sottocosto...

io ho circa 50 app, e 2 arrivano anche ad 1 gb... normalmente difficilmente superano i 100 mb... ho circa 200 canzoni per un totale di 1 gb... e nonostante tutto tengo ancora 2 gb liberi...

quindi dipende... se sei un tipo che mette anche 1000 canzoni... magari l'8 gb è un po' poco per te...

PS: io appena uscira il nuovo iphone 5 ( o nuovo iphone, non so come si chiamerà)... ho intenzione di comprarlo... l'ipod mi rende parecchie cose molto semplici, e mi sono accorto che ormai ho terribilmente bisogno di poter usufruire di internet anche fuori casa, o fuori una copertura wifi... per questo ho bisogno di un iphone...

io inizialmente ho comprato un ipod, proprio perchè ero convinto che nn avrei mai usufruito di internet fuori casa mia... ma non è stato così... e comunque non li valuto come soldi buttati... mi è servito per avvicinarmi al mondo apple senza spendere troppo

pps: faccio 2 precisazioni che Ciaooo ha accennato prima di me... l'app di cui parla per i messaggi si chiama iMessage, puoi comunicare praticamente con tutti coloro che hanno un dispositivo apple tramite internet...

la custodia di cui parla per renderlo un telefono si chiama applepeel, e come dice lui basta infilare una sim... però la custodia va caricata separatamente dall'ipod, inoltre l'ipod deve essere sbloccato (jailbreccato--> jailbreak)

a mio parere non conviene a questo punto... (ci avevo anche pensato di comprarla)... ma è poco pratica sia per il fatto che bisogna caricarla a parte... sia perchè come puoi vedere in varie foto... rende l'ipod un mattone più spesso e più lungo... quindi non è nemmeno tanto pratico da infilare in tasca... a sto punto se hai intenzione di prendere l'ipod e l'applepeel a parte... aspetta qualche mese e prendi l'iphone

• 9 anni fa

Praticamente l'ipod touch è identico all'iphone,l'unica differenza? non puoi chiamare,e quindi non puoi mettere la sim! Invece se vuoi inviare messaggi,puoi usare un programma di cui non ricordo il nome,utilizzabili solo con rete internet,solo wi-fi perchè l'ipod non ha rete propria!

Inoltre stavo cercando su internet qualcosa che potesse velocizzare il mio ipod,e ho scoperto che in Cina,Giappone ecc. vendono una specie di scatolina nel quale tu infili l'ipod e la sim,così facendolo del tutto un iphone! Questa "custodia" viene venduta nei paesi asiatici,in america e in Inghilterra..come al solito in Italia portano solamente quello che vogliono! Comunque volendo lo potresti ordinare dall'Inghilterra,come dice il sito! Se non sbaglio costa pure poco,fai 50-60 euro più spese di spedizione 70 euro,esagerando.

ecco questa è la foto: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1024&bi...

Fonte/i: possessore di Ipod touch!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.