...ciao a meta settembre dovrei andare in kenya!! devo fare i vaccini dato che volevo fare anche il safari?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io sono andata in Kenya a settembre dell'anno scorso...quindi ti posso dire:

per fare i vaccini ti devi rivolgere all'ambulatorio specifico di medicina internazionale che c'è in ogni ulss...lì loro ti dicono che vaccini sono consigliati per il viaggio che devi fare e tu poi decidi se farli oppure no! x il Kenya mi avevano proposto quello per la febbre gialla, il tifo, l'epatite A e delle pastiglie per la malaria. (in tutto costavano più di 100 €!!) Considera che la malattia veramente diffusa lì tra queste è la malaria e non c'è un vaccino...puoi decidere di prendere queste pastiglie x tutto il tempo che sono le stesse che si assumono quando ti ammali...io non le ho prese perché me le avevano sconsigliate dato che danno nausea..ovvio che se non le prendi devi sempre metterti lo spray repellente per le zanzare, specie durante il safari. (considera che cmq le zanzare della malaria escono solo al crepuscolo).

Io alla fine ho fatto solo il vaccino per la febbre gialla, perché gli altri non li potevo fare x delle allergie...cmq x non rischiare dato che tifo ed epatite A si prendono dai cibi, basta evitare di mangiare cibi crudi (a parte la frutta con la buccia che è sicura) e bere solo acqua in bottiglia...

Io con queste semplici precauzioni non ho avuto alcun problema, neppure il mal di pancia dal viaggio..:-)

ps.il Kenya è un paese stupendo, goditelo!!! Buone vacanze :-)

• 9 anni fa

Io non ho fatto nessun vaccino. Basta un po' di accortezza tipo usare camice e pantaloni con le maniche lunghe e usare parecchio Autan.

• 9 anni fa

Ciao io è più di 10 anni ke frequento il Kenya e la profilassi della malaria l'ho fatta solo la prima volta poi mi sono resa conto ke non ce ne era bisogno perchè x trovare la zanzara malarica devi andare nel periodo delle piogge e lì di solito è il loro inverno e noi turisti non ci si và x di più è semplicemente una profilassi e no un vaccino quindi se la zanzara ti pizzica vieni contagiato lo stesso! cmq ognuno è giusto ke faccia quello ke si sente di fare.. x il safari noi ci siamo sempre rivolti a Mario Wela un'ottima guida che lavora per un'agenzia locale quindi coperta di assicurazione (cosa da non sottovalutare!) ed in più con il tempo si è rivelato un grande amico umile ed affidabile!! lo puoi trovare su fb a Mario Wela Watamu o all'indirizzo email mario.wela@yahoo.it buon kenya!!

• 9 anni fa

Sono stata due volte in Kenya e per due volte non ho visto zanzare. Non le ho viste nemmeno nel camp. Mai fatto le vaccinazioni, però ho visto gente vaccinata che si è rovinata le ferie causa malesseri.

ps

il kenya è un paese meraviglioso!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • shami
    Lv 6
    9 anni fa

fai solo il vaccino per la febbre gialla;

per la malaria usa qualche precauzione (zanzariera, autan) e se ti vengono i sintomi c'e' un medicinale che puoi prendere dopo (curativo anziche' preventivo), anche perche' la malaria ha 20 giorni di incubazione, quindi se ti viene e' solo dopo 3 settimane che la zanzara anofele ti ha beccata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.