Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

il mio cane ha paura dell erba ,da qualche giorno, aiuto!?

Ragazzi il mio cane (labrador femmina di 7 anni) da un paio di giorni non vuole piu andare nell erba. noi abbiamo un giardino e pur di non passare sull erba fa il giro sulle parti cementate. abbiamo provato a chiamarla , a giocare a tirarle l osso ma lei non ci vuole mettere proprio piede. se poi la prendiamo col guinzaglio e la proviamo a portare nel prato si stende a terra e fa di tutto pur di non entrarci, come se avesse paura . secondo voi cosa è successo? qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato questo problema?? vi prego se sapete qualcosa aiutatemi.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente si è fatta male o è stata morsa da qualcosa. il mio consiglio è siediti con lei sul bordo del prato e coccolala , stai con lei senz farle capire che ti aspetti che lei vada nell'erba. fallo un po di volte e vedi se con te tranquilla vicino si fida a fare qualche passo. se no prova a metterle qualche crocchetta a pochi centimetri dal cemento e vedi se piano piano si avvicina. Ricordati solo che tutto deve essere fatto gradualmente e senza parlarle o chiamarla. Il cane infatti se ti vede agitata, perplessa o capisce che ti aspetti qualcosa da lei che non puo fare per paura và ancora di piu in tilt. la tua cagnetta ha semplicemente paura e deve riprendere fiducia. Assolutamente da evitare il guinzaglio e il richiamo, ti sta dicendo che non se la sente. devi riuscire a farle percepire il prato come un posto "indifferente" come qualsiasi altro. Se ti segue e fà due passi nell'erba dille brava e coccolala, se non ti segue fai finta di niente, e solo una questione di tempo e bastano 5 minuti per volta (non di piu). Sò che sembra lungo e difficile ma in realtà è molto facile.

Fonte/i: educatore cinofilo
  • Anonimo
    8 anni fa

molto probabilmente è stato morso da un insetto, prova a controllare se ha delle crosticine sulle zampe

Fonte/i: ho un cane e un giardino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.