pulizia viso acido ialuronico?

Ciao a tutti!

Ho preso su groupon un coupon che include ceretta, pulizia viso, manicure e pedicure...il mio dubbio è questo: ho 23 anni e la pulizia del viso è all'acido ialurinonico, che viene fatto soprattutto per attenuare le rughe. Io non ho le rughe, dite che se me la faccio fare lo stesso, anche se non ne ho bisogno, mi vengono prima?

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

l'acido ialuronico o meglio sodio ialuronato perchè sempre tamponato con soda in quanto non abbiamo necessità che abbia ph acido e quindi non è esfoliante o sensibilizzante, è una molecola che è rpesente in ogni tessuto vivente organi interni ed esterni ed è la sostanza che garantisce al tessuto di trattenere acqua.

NON HA ALCUN EFFETTO antirughe in applicazione topica in quanto non è un antiossidante, non è un esfoliante, non è un miorilassatore, non è nulla se non un buon umettante, ed è naturale che la pelle più umida sia meno grinzosa e spenta ma non fa nient'altro che apportare acqua dall'ambiente e trattenerla sul tessuto.

la cosa ssurda infatti è che si vendano cosmetici con SOLO l'acido ialuronico dichiarati antirughe e sponsorizzati proprio per questo elemento, di per se è un bell'idratante ma non basta da solo nemmeno per idratare a lungo figuriamoci per togliere le rughe.

E' antirughe in chirurgia perchè ha un volume come tutte le sostanze sulla terra e quindi riempie le rughe se infilato dentro ed è completamente assorbibile a differenza del botox, non è tossico ed è biodegradabile e totalmente naturale.

Non ha nulla di magico...e non è nulla di misteriosamente pericoloso. Se per dire un bimbo piccolo si scotta, il gel all'acido ialuronico promuove la rigenerazione del tessuto attraverso l'idratazione quindi non è un componente che ha un età prima della quale non va usato...perchè è presente nei nostri tessuti...

Fonte/i: Cosmetologo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

l'acido ialuronico non fa sparire le rughe... è utilizzato nei trattamenti che hanno questo scopo solo perche tonifica e distende la pelle. Non avrà mai l'effetto contrario, serve solo a mantenere giusta la condizione di acqua nelle cellule. Non può che farti bene e cmq non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura della propria pelle. kisskiss

• Anonimo
    8 anni fa

Ehi ciao non ne so molto ma ho trovato ottime info su questo sito qui se ti interessa, secondo me la pulizia del viso deve partire da una cura fatta in casa individualmente, puoi farla tu stessa semplicemente senza spendere un euro http://www.occhiaierimedi.net/pulizia-del-viso/

• 8 anni fa

Se ti va io posso consigliarti un peeling naturale, creato dall'estratto di un fungo, davvero efficace e ad un prezzo ridotto..se ti va di capirne meglio contattami alla mail serenavita90@hotmail.it... ;D A presto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Sinceramente il fatto che le rughe possano venirti prima lo credo improbabile visto che l'acido ialuronico è già presente nei tessuti! Però sinceramente rimanderei trattamenti del genere ad età più avanzata in cui il problema rughe è sicuro che ci sia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.