I vestiti premaman esaltano o camuffano le forme della gravidanza?

mamme mi ero promessa di non comprare mai un vestito premaman perchè li reputo solo una fonte di speculazione.. infatti anche fino al nono mese ci si può vestire con semplici abiti XXL normalissimi anche del mercato... però a giugno ho un sacco di avvenimenti importanti... il primo è il matrimonio della mia migliore amica... nonostante le grida di mio marito io testarda sono voluta andare a un negozio normale di vestiti e come previsto da mio marito con il mio pancione non ho trovato niente... allora per non farlo girare ancora a vuoto mi sono fatta convincere ad entrare in un negozio premaman... c'erano vestiti stupendi e non dovevo avere più la "paura" della taglia... ne ho provato diversi e alla fine ne ho scelto uno che mi stava bene... oggi riprovandolo però ho notato che non esalta affatto le forme del pancione... scende tutto dritto e lo camuffa... sinceramente non sembro quasi più incinta.. sembro solo una balena arenata (io di norma sono magrissima)!!! uff ma è normale? cioè tutti i vestiti premaman sono così? oppure ho semplicemente scelto quello sbagliato???

8 risposte

Classificazione
  • Eis
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sarà che uso quasi esclusivamente pantaloni [perché sul lavoro non posso indossare vestitini], però io quelli della mia taglia, anche a vita bassa, li trovo veramente scomodi. E' già un mese che compro e indosso vestiti pre maman. All'inizio avevo comprato un paio di jeans alla Prenatal, ma data la loro forma, me ne sono pentita. Poi ho scoperto che la Bonprix vendeva anche vestiti pre maman agli stessi prezzi di quelli "normali", però hanno la "fascia alta" e sono COMODISSIMI. Sinceramente, ora che sono incinta, non ritornerei per nulla al modo agli abiti "normali". Non so dove tu abbia comprato quel vestito, ma ogni singolo indumento che io ho indossato fin'ora ha sempre "esaltato" il mio panciottino in modo elegante. :)) Prova a dare un'occhiata al sito, puoi tranquillamente comprare jeans e abiti della tua taglia, tanto è la fascia che "protegge" il pancino. http://www.bonprix.it/categoria/per-lei-moda-prema...

• 8 anni fa

I vestiti premaman che che sembrano tendoni da circo e cammuffano il pancione, non esistono più dai primi anni 80.

Se non fossi un troll lo sapresti.

Ragazzina, ormai la scuola è finita e dovremo sciropparci le tue sciocche fantasie

• 8 anni fa

Ma in che negozio sei andata?!

Io ho preso qualcosa pre-maman al Prenatal, stanno molto bene indosso!

Di vestiti pero' non ne ho presi, fanno effetto "balena"

Preferisco una maglia stretta in fondo, e un paio di pantaloni

Oppure vestitini sempre stretti in fondo con un paio di leggins.

Un vestito tutto diritto con il pancione non sta affatto bene!!

Fonte/i: Aspettando Samuel... 38+4
  • Di vestiti premaman ne ho sempre visti di stupendi, sia indossati che in vetrina...tutti che tendono ad esaltare il pancione e il seno, non a camuffarli....

Da Benetton premaman li vedo spesso scollo abbondante, stile impero, tagliato sotto il seno e poi che scendono giù morbidi con qualche plissè sui fianchi...

magari aspetta fino a un paio di giorni prima del matrimonio, lo riprovi (nel frattempo la pancia sarà cresciuta ancora) e poi se non ti soddisfa e se sei ancora in tempo lo vai a cambiare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io
    Lv 6
    8 anni fa

dipende da cosa cerchi tu:

guarda solo la differenza tra questi 2 abiti:

http://www.moda360.it/immagini/Abiti_da_sposa_prem...

http://www.blogmamma.it/wp-content/uploads/2010/03...

io trovo che in entrambi i casi, se portati bene, non fanno altro che esaltare le curve della gravidanza,

ma io devo essere sincera... a me piace molto andare a cercare vestiti premaman!

• jabuka
    Lv 4
    8 anni fa

ho preso qualcosa come un pantalone, una gonna e una camicia, si carini ma un pò classici. Alla fine usavo molto i leggins e maglie lunghe e larghe, altrimenti vestiti stile impero, sai girando nei negozi normali trovi qualcosa anke li.

• 8 anni fa

guarda anch'io aspètto un bebè e sono al 6 mese e siccome nasce a settembre in estate sarò enorme e così ho preso tutti vestiti normalissimi del mercato della mia stessa taglia ma che scendono dritti e larghi... e qualcuno me l ha regalato anche mia madre dal suo armadio e cosi ho risparmiato soldi e tempo x andare a girare in un negozio premaman se hai un matrimonio in vsta come hai riferito nella domanda io ti consiglierei un vestito magari un pò più attillato che risalti le tue forme... oppure una gonna premaman con una maglietta un pò larga... ma nn troppo

• 8 anni fa

Mi sa che hai scelto quello sbagliato. Poi se è un vestito è logico che scende dritto forse era meglio se prendevi qualcos altro, mi dispiace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.