DEKMAR ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 9 anni fa

Il posto più bello della costa degli Etruschi?

Ciao ragazzi!

Sarei intenzionato ad andare in vacanza in Toscana, sulla costa degli Etruschi... mi dite quali sono i posti migliori? Ci andrò in coppia e mi servirebbe un luogo tranquillo dove però la sera non si muoia di noia nè tantomeno sia pieno di ragazzini :D

Grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sono di Piombino allora la costa degli etruschi come sai è praticamente la provincia di Livorno ti dico subito di evitare la spiagge bianche di Vada e Rosignano sono il frutto 90 anni di scarichi industriali della Solvay e con tanti veleni anche se ora molto diluiti,quindi poi che tipo di spiaggia preferisci sabbia o scoglio?penso che sia sabbia allora da Cecina sino a Piombino qualunque posto va bene tieni presente che da Marina di Cecina sino alla torraccia(circa 40 km di spiaggia)e sabbia alternata a dorata e scura il tutto comunque con bandiera blu,ma io ti consiglio di partire da Donoratico e scendere giù verso Piombino Follonica passando da San Vincenzo,qui trovi tutte le strutture che vuoi e di sicuro anche quella che fa per te,come spiagge e come mare il migliore in assoluto è Piombino,cominci con Baratti golfo bellissimo dalle acque cristalline e spiaggia di sabbia dorata con necropoli etrusca unica sul mare,tralascio le spiagge come buca delle fate e tutto il tratto che ariva a Cala Moresca fantastico luogo con alberi di alto fusto fin sulla spiaggia,passo quindi alla costa est caratterizzata da spiaggia di sabbia bianca fine naturale con mare che degrada dolcemente è una spiaggia che arriva sino a Follonica(ottima scelta anche questa località)sappi comunque che il mare di Piombino è pulitissimo è dal 1992 che non ci sono scarichi in mare e ti garantisco che sembra di nuotare in un acquario solo per farti vedere il colore della sabbia e la limpidezza del mare ti metto due siti di villaggi e camping della costa est http://www.villaggioorizzonte.it/ e http://www.pappasole.it/ Piombino è molto viva come Follonica e San Vincenzo ne resterai sorpreso ciao buona vacanza in costa degli etruschi e se chiedi la struttura ricettiva posso consigliarti

• 9 anni fa

Mi sembra che vuoi la botte piena con la moglie ubriaca! Non specifichi poi se intendi recarti in un campeggio o in un albergo. Se non vai nel mese di Agosto, perche' e' strapieno, ti consiglio il villaggio turistico "Riva degli Etruschi" sulla via Aurelia posto pochi km. a Nord di Tarquinia. Nel villaggio turistico esistono dei graziosi tucul oppure puoi affittare anche una roulotte, di giorno si sta benissimo perche' tutta l'area e' ricoperta di una fitta pineta di pini mmarittimi e il mare e' a pochi passi. Il luogo e' anche strategicamente posizionato turisticamente in ottima maniera, a pochi km. Tarquinia con le sue tombe, Vulci con la Banditaccia e l'antichissima Tuscania oltre a Capalbio. Inutile dirti che dove vorrai pranzare o cenare troverai sempre ottimi cibi e vinelli biamchi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.