Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Per stuccare muro scrostato con fori profondi 2 o 3 cm, meglio stucco in polvere o va bene quello in pasta?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Lo stucco migliore per i lavori sulle pareti e quello in polvere, con una raccomandazione se i fori le crepe sono superiori a 1cm è consigliato effettuare due interventi in quanto eviti fessurazioni ritiri che si noteranno al termine dei lavori, se la parete è finita tutta a stucco si utilizza delle carte abrasive grane medio fini 240 se la parete ha come finitura il civile meglio utilizzare abrasivi a grana grossa 60 80 ciao

• Anonimo
    8 anni fa

quello in polvere

Fonte/i: io
  • Anonimo
    9 anni fa

Se hai a casa solo quello in pasta va bene anche quello ma non verrà un lavoro preciso come con quello in polvere

Fonte/i: IO
  • Anonimo
    9 anni fa

Quello in polvere, cosi', mentre fai l'impasto, sei tu a decidere se farlo piu' liquido o meno a seconda delle tue esigenze e dal tipo di lavoro che devi fare, mentre con quello in pasta, lo usi com'e'.

Fonte/i: Perito elettrotecnico.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io ti consiglio lo stucco in polvere, (che va sempre miscelato con acqua),perché se non si mantiene bene al muro, aggiungi stucco, e diminuisci con l'acqua. per ottimi risultati, una volta asciugato lo stucco,(meglio aspettare 10-12 ore),lo puoi carteggiare con carta vetrata a grana fina tipo 180-200.

Fonte/i: imbianchino
  • Anonimo
    9 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.