quali sono le differenze tra Samsung Galaxy S II e iPhone 4s ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora eccomi qui preparati ad informarti =)

1. Prima di tutto partiamo dall'estetica, l'iPhone è più compatto e più manovrabile perché ha un display da 3,5 pollici, il Galaxy è meno comodo ma ha un display più grande, che attrae ovviamente di più il consumatore ed è inoltre un cellulare più fruibile dal punto di vista della visualizzazione delle pagine web ovviamente.

2. Allora per quanto riguarda le prestazioni, velocità di rotazione uguale. velocità di caricamento delle pagine web medesima, le fluidità si equivalgono, praticamente i processori Dual core sono quasi equivalenti

3. Per quanto riguarda il web, la visualizzazione è un po migliore sul Galaxy perché i neri sono più profondi e i contrasti più intensi, inoltre all'iPhone manca il supporto flash ma non è una limitazione eccessivamente problematica

4. Riguardo la parte telefonica e multimediale, vince anche se non di troppo l'iPhone, perché ha una migliore ricezione ed ha un audio insuperabile

5. Per quanto riguarda la videocamera vince di poco il Galaxy, per la fotocamera vince nettamente l'iPhone: la differenza si vede nelle foto al buio ad esempio, inoltre è migliore la foto scattata dall'iPhone grazie alla funzione HDR che, quando scatti una foto, in realtà ne scatta differenti tutte con diversi punti di luce differenti, da ogni foto prende il particolare migliore, unisce tutti i particolari e ti da un'unica foto. Del resto hanno entrambe 8 Mpixel, flash, autofocus e video a 1080p

6. Riguardo alle funzionalità le opinioni sono diverse, chi predilige l'Android lo valorizza perché è più versatile, ciò nulla toglie al fatto che potresti amare iOS, il sistema operativo di Apple

7. Riguardo l'Appstore, il market di iPhone risulta più versatile e curato

8. Riguardo al prezzo il galaxy è più economico

Ti posso dare delle opinioni personali ora dato che comunque possiedo un iPhone 4s =) allora prima di tutto c'è chi potrà dirti che ha funzioni limitate rispetto all'Android, in realtà se questo potrebbe essere un problema, c'è una procedura chiamata "jailbreak"(se non conosci cosa sia poni una domanda, cercherò di risponderti, ti darò una guida se sarai interessato, e ti fornirò i pro e i contro della procedura). Comunque con questa procedura puoi personalizzare l'iPhone e renderlo molto più pratico e innovativo, oltre che avere la possibilità di scaricare ogni applicazione gratis.

Per il resto posso dirti che mettere uno schermo grande è solo una strategia di marketing, Steve jobs era attento alla versatilità del suo prodotto, sapeva bene che il 3,5 pollici era lo smartphone perfetto per il consumatore, la Apple fa solo un passo falso con l'iPhone 5 se aumenterà lo schermo.

Infatti ti posso affermare che è perfetto così com'è. Riguardo al resto non ho da dire altro, sono davvero soddisfatto ed è il primo cellulare della mia vita che non mi stanca mai. I soliti cellulari sai che fine fanno mesi dopo l'acquisto...

È stato un piacere averti aiutato ^__^ se hai alcuni dubbi chiedi pure

Ciaoo

• 9 anni fa

Preferisco sempre IPhone.

• 9 anni fa

non tante...........

Fonte/i: .meeeeee
  • 9 anni fa

ormai non parliamo piu di samsung galaxy 2 ma galaxy 3, comunqu il galaxy due ha piu colori e schermo piu grande mentre iphone schermo leggermente piu piccolo e molto piu definito anche come design, l'iphone è molto piu veloce per aprire e scaricare giochi metre il galaxy è piu lento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.