quanto costa riempire la mia piscina (20m x 8m) ?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se la tua piscina è 20mx8m è praticamente un grande foglio di carta quindi per riempirla basta solo un bicchier d'acqua.. avendo l'accortezza di spanderlo bene. (Magari non ti sarà facile nuotarci dentro ma potrai riempirla con pochissima spesa :-D ).

Se invece la tua piscina dovesse avere anche una altezza oltre alla larghezza e alla lunghezza specificate ti converrebbe farlo presente così sarebbe possibile darti una valutazione più precisa.

In Italia comunque il costo dell'acqua è più o meno 1.50€ x m^3

(cambia .. a volte anche di parecchio.. a seconda della regione)

Se la tua piscina dovesse essere profonda 1 m avresti un volume di 20*8*1 = 160 m^3

e quindi riempirla ti verrebbe a costare all'incirca 160*1.5 = 240 €

se la tua piscina fosse profonda 1.5 metri spenderesti (20*8*1.5)*1.5 = 360 €

ecc...

e ci sono poi i costi aggiuntivi per il cloro, l'antibatterico e tutto quello che ne viene dietro che fanno lievitare i costi minimo del 30%.

• Anonimo
    8 anni fa

se tu hai una piscina cosi grande e immagino che tu abbia anche molto spazio verde allora io ti consiglio vivamente di creare un pozzo artesiano con il motore che ti riempie la vasca non spenderai molto per crearlo, io credo intorno ai 10 mila euro contatta una ditta seria che si occupa di tutto cio, e fatti fare un preventivo fai quasta operazione sempre in presenza di un geologo oppure di un ingegniere, se abiti in una zona non molto lontano dal mare anche a 45 -50 metri puoi trovare la falda dellacqua avrai unn notevole risparmio ogni volta che la devi riempire, una volta fatto contatta un tecnico specializzato nel controllo del Ph per stabilire la quantita' di cloro che deve andare in piscina e tienila sempre pulita utilizzando anche un robot che funzionera' la mattina e la sera presto, per pulire la piscina da scorie, l'igiene della piscina e' fondamentale per non prendere funghi ai piedi ed altre specie di malattie, inoltre se la tua piscina e' privata ancora meglio l'igiene deve essere fondamentale.

• NIENTE SE ASPETTI CHE SI RIEMPIA CON LA PIOGGIA

CIAUZ

• Anonimo
    8 anni fa

una mia amica ha pagato sui 100

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

devi indicare anche l'altezza!

• 8 anni fa

basta che porti la pompa dell' acqua e la apri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.