Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

non so scrivere con la tastiera del pc! qualcuno mi aiuta a imparare?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

allora io ti consiglio di prendere un libro che ti piace ed iniziare a scriverlo a computer su un qualunque documento...manmano la tua velocità dovrebbe aumentare...se non succede non preoccuparti...si fa esercizio anche attraverso le chat e i videogames...infatti bisogna aquisire una impostazione iniziale delle mani con la quale muoversi successivamente...molti consigliano di posizionare le dita sulla riga centrale delle lettere:

a:mignolo sx, s:anulare sx, e così fino alla f, altrettanto sulla destra fino alla h. la g resta libera ed i pollici sono a disposizione per lo spazio o le lettere più comuni nella riga sotto come la c la v e la b. io ho adottato un impostazione da gamer quindi parto principalmente da shift su mignolo a su anulare, medio w e s, indice d pollice sx spazio, mano destra sinceramente non saprei come l'ho impostata esattamente comunque è fondamentale imparare la posizione delle lettere e tenere abbastanza fermi i polsi per avere pieno governo della posizione dei tasti...ecco si mano destra tiene principalmente lettere accentate con anulare e mignolo e cancellazione sempre con il mignolo...comunque non preoccuparti...ci si fa l'abitudine ognuno ha il proprio modo veloce di scrivere...conosco persone che usano 2dita semplicemente a mano ma sono abbstanza veloci...inizia a scrivere dei testi a caso cercando di utilizzare almeno 3/4 dita per mano e guardando la tastiera...quando vorrai...con calma prova ad osservare lo schermo e prova a scrivere...se incontri problemi cancella più lettere e riprendi da dov'eri o guarda la tastiera...altra cosa fondamentale...prova a copiare qualche brano in inglese tenendo aperte le due pagine contemporaneamente, questo è utile per utilizzare veramente tutte le lettere sulla tastiera che altrimenti resterebbero inutilizzate...quali w x, j k e y...

spero ti possa servire!

• Anonimo
    9 anni fa

te mi aiuti a rispondere a questa domanda?

• Anonimo
    9 anni fa

Oltre ai consigli che hai già ricevuto, può tornarti utile questa guida (file pdf):

http://informaticcia.wikispaces.com/file/view/La+t...

• 9 anni fa

l'unica cosa è fare pratica, tanta pratica, io ho imparato così, ti consiglio di aprire word o blocco note e scrivere ciò che ti passa per la testa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.