Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 8 anni fa

urgentissimo!! devo rimettere due viti alla maniglia della porta!!!?

i miei figli per giocare sono riusciti a rompere la maniglia di una porta dalla casa, il bello è che le viti da entrambe le parti si sono propio sfilate lasciando un grande buco perciò ora anche se le rimetto non cistanno più, mio marito mi ha fatto una scenata e ha detto che ora devo cavarmela da sola e IO NON SO DOVE METTERE LE MANI perchè penso che delle viti più grandi forse non passano neanche dai buchi che si trovano sulla maniglia stessa!!! vi prego aiutatemi! e spiegatemi bene perchè propio con i cacciaviti non ho una grande confidenza.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao sissi io non ho confidenza con lavori di falegnameria, ma però tuo marito è un vero rompi ba--e, mi ricordi una famiglia di mia conoscenza.

Intanto ciao, un bacione a quei pestiferi dei ragazzi e buon lavoro ah ah ah

• JASON
    Lv 5
    8 anni fa

ma vaa. prendi un cacciavite più grande e allarga i buchi in ferro. poi ci metti altre viti più grandi.

• Anonimo
    8 anni fa

compra delle stucco per legno e applicalo dentro i fori e poi dopo un paio d ore avvita le viti...non è così poi complicato...ps fai attenzione certe maniglie in specie se si tratta di porte interne hanno una vite piccola piccola sotto da svitare e poi una volta applicata da riavvitare..dovrebbe essere una brugola di 4 mm..

• 8 anni fa

Compra lo stucco per legno e lo applichi sui buchi delle viti, dopo che si è indurito riavviti le viti normalmente e terranno perfettamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 6
    8 anni fa

devi stuccare il foro. vai al bricocenter e compra dello stucco per legno in modo tale da ricostruire il legno mancate e poter rifare il filetto.

ottima alternativa casalinga, se i fori non sono tango grandi, è quello di creare una "pasta" con della carta igienica macerata nella vinavil. con l'aiuto di uno stuzzicadente riempi bene i buchi, aspetti che si asciughi un po' (un'ora o due al max) e poi riavviti le maniglie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.