Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Aiuto pulizia obiettivo!?

Ho una canon 1100D.

Sulla parte interiore della lente dell'obiettivo si sono poggiati dei granelli di polvere che lasciano aloni anche nelle foto. Ho provato a pulirlo con tutti i mezzi consigliati, pompette ecc.. Ma non va ancora via. Cos'è che dovrei fare?

2 risposte

Classificazione
  • L'hò
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    esterna? li vedi o magari è sul sensore la polvere?

    nel caso gli aloni siano sulla lente esterna devi usare i solventi che vendono nel kit di pulizia con la carta da riso

    questo è il video migliore che ho trovato

    http://www.youtube.com/watch?v=aKT3sU2yyPw

    Youtube thumbnail

    ma preferisco usare le gocce che metto su carta di riso venduta con il prodotto stesso.

    La sequenza + circa la stessa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • impossibile

    la polvere sugli obbiettivi non si vede nelle foto al limite abbassa il contrasto,ma non può lasciare "aloni"

    hai il sensore sporco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.