Cibo spagnolo da cucinare..?

Devo portare a scuola un cibo spagnolo, non argentino, spagnolo..che cosa posso portare? Non ditemi cose fritte, ho provato coi churros e una cosa simile ai pancake e ho fallito miseramente.

Help ç___ò

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda ti do la ricetta della paella

Preparazione

Raschiate e lavate le cozze poi fatele aprire a fuoco vivace in un largo tegame con 1/2 bicchiere di vino, uno spicchio di aglio e del prezzemolo tritato.

Tenete da parte le cozze e filtrate il loro liquido di cottura.

Fate dorare la cipolla affettata e lo spicchio di aglio tritato in un grande tegame con 4 cucchiai di olio.

Unite i calamari puliti e tagliati ad anelli e lasciateli insaporire per qualche minuto.

Aggiungete i pomodori sbollentati, spellati e tagliati a dadini e i peperoni mondati e tagliati a filetti.

Lasciate sobbollire il tutto per 5 minuti poi unite lo zafferano diluito in 3 mestoli di brodo caldo.

Aggiungete il liquido di cottura delle cozze, il riso e i piselli, mescolate bene, cuocete per 15 minuti poi unite i gamberi sgusciati.

Portate a cottura unendo dell'altro brodo nel caso ce ne fosse bisogno.

A fine cottura, unite alla paella le cozze e un po' di prezzemolo tritato.

spero di esserti stata utile

Fonte/i: cucina meglio.it
  • 6 anni fa

In effetti puoi andare su Amazon e trovi molte informazioni che possono chiarire i tuoi dubbi. Se vuoi il link eccolo qua http://bit.ly/1AEtFSc

• 6 anni fa

Per fare una buona paella oltre agli ingredienti adatti ci vuole anche la pentola caratteristica. La vendono su Amazon a prezzo abbordabilissimi. Ecco il link se ti interessa http://amzn.to/1GQdHHi

• klaus
    Lv 6
    8 anni fa

ciao, oltre alla tortilla di patate, o alla paella (che mi sembra un pò complicata da portare a scuola ) puoi fare le crocchette di patate e prosciutto cotto a pezzetti. Si mangiano anche fredde

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • CLOCHE
    Lv 4
    8 anni fa

Io farei una tortillas:

in pratica si tratta di una frittata con patate. Molto semplice e abbastanza veloce. Se vuoi che venga buona cuocila in forno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.