Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Jaco :P ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Sono astemio,e avvolte è un problema?

Ciao a tutti, ho 15 anni.

In realtà non so se sono astemio, non è una mia scelta, solo che non riesco a bere birra ,vino e alcolici, proprio non mi piacciono.

Comunque, avvolte è un problema, perché per esempio se a capodanno o comunque sempre a cena bisogna fare il brindisi io sono l'unico che brinda con l'acqua, e avvolte (anche se so che scherzano) i miei amici stanno un po a fare battutine del cavolo.

Poi per esempio in discoteca, dove tutti bevano qualche cocktail io non posso andare al bancone e chiedere di certo una coca cola, perché ci farei una figuraccia,e anche lì mi stanno a rompere.

Non voglio iniziare a bere, solo che avvolte mi trovo in difficoltà.

Non pensate che esco con gente che sta sempre attaccata alla bottiglia, anzi il contrario, però in alcune occasioni importanti un bicchierino lo bevono.

Avete mai avuto questo tipo di problema? E come lo avete affrontato?

Anche se non ce lo avete avuto ditemi una soluzione o un'opinione :)

P.s: Non ditemi di fare uno sforzo, ci ho provato ma è più forte di me.

Grazie!! :)

7 risposte

Classificazione
  • Ishi
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

In realtà non sarebbe un problema tuo, sono gli altri che non riescono a vedere la normalità in una persona astemia.

Sono troppe centinaia di anni che si tracanna vino, birre ed alcol in tutte le sue forme e la gente fa fatica ad adattarsi ai tempi che cambiano.

• 9 anni fa

Ciao , anche io ho 15 anni , e anche io , come i tuoi amici ogni tanto una birra in compagnia me la faccio.

Se a te non piace o ti fa stare male , non bere che è tutta salute.

Nelle occasioni ti prendi una redbull che fa la sua figura ;)

Ciao!

• 9 anni fa

non starfe a farti problemi k nn esistono. se non beevi nn sei uno sfigato. non sforzarti di bere

• Anonimo
    9 anni fa

Cambia amici e continua a bere coca cola :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

la tua scelta è rispettabilissima, non sono molti i giovani che non bevono (anche se non bevi perché non ti piace), e non ti devi assolutamente vergognare anzi quasi quasi vantati, probabilmente i tuoi amici bevono per farsi vedere che bevono e che sono 'fighi'.

Fonte/i: anche a me la birra fa cacare non riesco a berla.
  • Anonimo
    5 anni fa

Non bevo nulla neanch'io. Se qualcuno mi rompesse le scatole per il fatto che sono astemia, eviterei quella persona perché è stupida. E quando esco ordino dei cocktail analcolici. Dentro c'è solo frutta e sono buonissimi! :D

• Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa

non vedo il problema, anzi ha solamente effetti positivi sulla tua salute!

(e sulle tue tasche se trovi il sistema di accompagnare a casa gli amici brilli)

esistono ottimi mix di succhi di frutta anche in discoteca, anche perchè "se bevi non guidare se guidi non bere" ti dice nulla?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.