Modificare camera da letto?

Ho 13 anni.. la mia camera è grande circa 25 m2 le pareti sono lilla molto chiaro, l' armadio il tavolo e il comodino sono in ciliegio il copriletto è azzurro, la bajour ( se si scrive cosi') è azzurra e le tende sono azzurre.. entrando la stanza sembra vuota ci sono solo le cose essenziali avevo pensato di aggiungere un tappeto lilla ( per richiamare il colore delle pareti ), qualche quadro dipinto da me e poi? che mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Si esatto, scegli un colore e mantieniti su quello, oppure scegli un colore in contrasto per i dettagli, qualcosa di più forte da mettere qua e là. Oltre ai quadri l'idea potrebbe essere una bacheca da appendere alla parete sulla quale attaccare, in modo finto-disordinato, fotografie con le tue amiche, cartoline, articoli di giornale che ti sono piaciuti molto ecc... Così da dare una botta di allegria e, perchè no, di disordine ma in una zona circoscritta, in modo da evitare fogliettini e casino altrove. Sempre per la parete ci si può attaccare un oggetto a cui tieni molto... mi spiego meglio, mio fratello fa kick-boxing e aveva questo paio di guantoni a cui teneva molto ma che non usava più. Con un chiodino da quadro li abbiamo "appesi" alla parete, e fa davvero un bell'effetto credimi! Possono andare scarpette da ballo, una racchetta da tennis, che ne so, dipende da te.

    Se che una superficie libera, un tavolo o una mensola, fai una bella composizione floreale sempre in tinta, ma come ti dicevo, magari usa un viola acceso (resta sulla tonalità del lilla però stacca di più). Sinceramente sconsiglio i fiori di plastica che di solito si vede molto che sono dinti. Usa fiori secchi, li trovi dai fioristi, fai un bel mazzo e da un'atmosfera colorata e romantica allo stesso tempo. Oppure i fiori finti li puoi inserire, ma giusto qualcuno e mischiati a cose vere. Io a casa mia ho una caraffa piena di spighe di grano secche che ho raccolto nei campi. E in mezzo ho infilato 3 o 4 papaveri finti ( i papaveri per forza perchè è impossibile farli essicare). Ma in mezzo a tutte quelle spighe vere non si nota nemmeno che sono finti!

    Infine puoi trovare qualche cuscino di bellezza, quelli quadrati che fanno solo da arredamento, sempre di colori in contrasto, da apoggiare in fondo al letto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    l'azzurro con il lilla non ci sta molto bene...o usi il bianco o il verdolino chiaro...Per rallegrare e riempire la stanza attacca molti quadretti al muro: le cornici costano poco all'ikea o in grandi centri commerciali. Fai così: vai in edicola e compra le riviste di ciò che ti piace ( cinema, film,arte,musica,ecc.) e poi con una taglierina ( così il taglio viene preciso)tagli e ne attacchi tantissimi..verdrai che allegria!!! cerca di attaccarli anche secondo un'armonia cromatica. e sul letto tantissimi cuscini colorati

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sinceramente cambierei l'abbinamento azzurro-lilla!se ti piace il lilla,non focalizzarti su quel colore,ma su colori anche simili,che vanno dal glicine,al melanzana al fuxia...prendi un lampadario importante o particolare che dia carattere alla stanza!

    se invece vuoi rimanere sui toni dell'azzurro,vale la stessa regola dell'altro,ovvero spazia dal celeste al blu...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.