Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

domanda su amplificatore per cuffie, 10 punti easy!!!!!?

ho visto una recensione delle cuffie pro monster beats by dr. dre e una delle pecche è che non aveva un amplificatore quasi essenziale se si voleva sentire bene anche attaccato all'iphone.. io volevo chiedervi in pratica cosa fanno? se vale la pena comprarli e se mi potete dire qualche marca\modello buoni?

grazie mille 10 punti a quello + completo

Aggiornamento:

mmmmh ok ma in sostanza ne valrebbe la pena prenderlo per volume o comunque per far si che la qualità audio migliori o sono soldo buttati? per dire te cosa faresti (lascia stare che lo sento dall'iphone ho anche un ottimo amplificatore a casa)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non è una pecca, è solo che si vogliono usare cuffie che assorbono parecchia potenza ad apparecchi ridicoli che non riescono ad erogarne a sufficenza, e per questo per sfruttarle al meglio servono amplificatori.

Per potere sfuttare le cuffie al meglio delle loro possibilità devono avere lo stesso assorbimento in ohm degli apparecchi ai quali vengono collegate, se non è così o non si sfruttano al meglio delle loro possibilità perchè l'apparecchio è debole e non in grado di erogare sufficente potenza oppure ne eroga troppa e le cuffie si sfondano dopo poco tempo sopratutto se usate a volumi sostenuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.