Marta ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 8 anni fa

quanto bisogna essere alti per non usare piu' il seggiolino per bambini in macchina?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    I bambini di statura inferiore a 1,50 m devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato ...

    articolo 172: Uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=v...

    La scelta del tipo di seggiolino dipende dal peso, qui trovi la tabella

    http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_sicurezza.ht...

  • Anonimo
    8 anni fa

    più del Berlusca

  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di seggiolini per auto prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1uq54wA .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

  • 8 anni fa

    si va a peso

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • peppe
    Lv 4
    8 anni fa

    mi sembra 80 cm

  • Anonimo
    8 anni fa

    2.70 metri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.