Anna ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Cane tosse molto forte seguita da vomito, Aiutoooo!?

Ciao a tutti, ho un labrador maschio di 2 anni, da questa mattina ha cominciato a tossire, a seguito dei colpi di tosse buttava fuori una schiuma bianca, con il passare delle ore la tosse è aumentata molto e ogni volta butta fuori questa schiuma; non manca di appetito, però dopo aver mangiato causa della tosse, insieme alla schiuma fuori esce anche il cibo. Pensavo fosse avvelenato ho contattato immediatamente il veterinario e mi ha detto che è una probabile tracheite,mi ha detto di lasciar passare un giorno, e non mi ha proprio parlato di antibiotici. la tosse del cane è proprio brutta, non sembrano esserci tracce di sangue nel vomito, però non sembra nemmeno diminuire l'insistenza della tosse. Vi ringrazio per l'attenzione.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non vorrei allarmarti ma anche il mio cagnolino ha iniziato con gli stessi sintomi, aveva problemi al cuore e nel giro di due mesi e mezzo se ne è andato. respirava con fattiva e tossiva e quando tossiva gli usciva la bava bianca. quando gli venivano questi attacchi e faticava molto con lo sforzo gli usciva anche sangue insieme alla bava. poi ha preso una medicina che lo teneva controllato ( la stessa che usano gli adulti, ma non ricordo il nome ) e per un periodo è stato bene. poi gli è venuta un forte attaccato e se ne è andato. non so dove vivi, ma se ti sembra che sia grave e sei più tranquilla portalo subito da un veterinario, sicuramente nei dintorni ci sarà un veterinario di guardia. in bocca al lupo! per tranquillizzarti non penso che si annulla di grave è ancora giovane, ma magari ha problemi al cuore o cose così

• 9 anni fa

ha avuto la stessa cosa il mio cane qualche mese fa, il veterinario mi ha detto che era infezione alla gola e l'abbiamo curato con un ciclo di antibiotici(1 pastiglia al giorno per 4 giorni di seguito) ed è guarito. Sicuramente portalo dal veterinario che ti prescrive l'antibiotico giusto.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

Affidati al veterinario, so come ti puoi sentire ovviamente ma che ci puoi fare piu' di tenerlo a casa al calduccio e non tenerlo a contatto con acqua..se domani persiste chiamagli di nuovo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.