Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 8 anni fa

potenziare il segnale del walkie talkie?

ho comprato da poco due walkie talkie della (brondi credo) che dovrebbero avere un raggio di azione di 12 km... ovviamente non è così... per poter sentire ed inviare il segnale più chiaramente c'è un modo per potenziarli?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    In teoria dovresti o usareun antenna esterna che sia per la posizione che per i guadagno maggiore e il campo aperto assicura un raggio di azione maggiore sia in trasmissione che in ricezione o dotarti di un amplificatore lineare a radio frequenza che elevando la potenza assicura una maggiore portata in trasmissione soprattutto in campo aperto. Meglio ancora l'uno e l'altro! Il problema però è che alcuni walkie talkie, come per esempio i PMR, non possono essere ne dotati di antenna esterna ne di amplificatore sia per motivi tenciuci che regolamentari. Se desideri approfondire l'argomento puoi visitare il sito rogerk e iscriverti al forumo er chiedere pareri e consigli ( cerca rogerk su google). il sito è serio e fatto da semplici appassionati.

  • 5 anni fa

    Beh anch'io vado sempre su Amazon per chiarirmi i miei dubbi su alcuni prodotti. Per l'argomento che ti interessa puoi usare questo link http://bitly.com/1sCnFCO

  • Anonimo
    5 anni fa

    Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1Hv2LiD .

    Troverai un elenco dei vari tipi di walkie talkie con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.