Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 8 anni fa

Famiglia disordinata che mi fa impazzire! Che faccio?

Ciao ho 22 anni e vivo in una famiglia che è assolutamente disordinata! Vivo con i miei e una sorella di 20 anni e un fratello di 16.... tutti disordinati tranne mia madre che però è sempre a lavoro e non si lamenta con gli altri per non creare discussioni.

Non sono una maniaca dell'ordine ma cavolo!!! Almeno il minimo!!! Invece qui si susseguono episodi che mi fanno arrabbiare e mi stanno facendo sorgere istinti omicidi!!! O_O

Chiedo a voi... sono esagerata io o sono loro che andrebbero bastonati???

Vi elenco alcuni episodi:

1) Aprono una lattina di pomodori pelati, ne usano metà, ci appoggiano sopra il coperchio e la rimettono in frigo... peccato che il coperchio ormai piegato affoga nel pomodoro!!!! che schifo :(

2) Aprono la lattina di tonno buttano olio, coperchio e scatoletta nel lavandino e se ne vanno.

3) Mettono nel lavandino i piatti con ancora sopra gli avanzi e aprono l'acqua sciacquare lo sporco.. che restando lì crea delle piccoli paludi finchè io sottoscritta non pulisco il retino del lavandino (se non ci fosse quello chissà che ingorghi!)

4) Lasciano i capelli nella doccia!!!!

5) Lasciano macchie di dentifricio sul lavandino e non riescono a capire che il tappo è nato per chiudere il dentifricio! T_T

6) Non fanno la raccolta differenziata anche se abbiamo tutti i sacchetti appositi in casa già pronti!

7) Mio fratello mangia in camera e lascia lì i piatti finchè non fanno la muffa!!! Giuro!!!

8) Se usano il contenitore di ketchup, miele o altro.... lo richiudono anche se hanno sporcato i bordi.

.... mi fermo che mi sto già incazzzando! O_O"

Esagero a reagire così o sono loro che dovrebbero seguire un corso di igiene e pulizia????

Io non riesco a fare le cose elencate!!!! Non ce la faccio! E sono fiera di essere pulita e ordinata!

Mi chiedo come sarà la casa dei miei fratelli quando andranno a vivere da soli....

Aggiornamento:

Ospiti non ne riceviamo mai per problemi famigliari che non sto qui ad elencare ... e quindi anche quando mia mamma li sgrida loro rispondono "tanto non viene mai nessuno a trovarci".

Inoltre a parlare mi sale solo il sangue alla testa... loro sanno benissimo che sbagliano ma fanno finta di niente perchè gli fa comodo... essendo io la più grande ho sempre pulito io perchè i miei lavorano tutto il giorno. Una volta ho provato a smettere di sistemare il loro disordine... risultato??? Dopo 3 giorni vivevo in un porcile ._________.

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Vado per ordine xD

1) Lo faccio pure io xD ma per esempio se vedo che il coperchio è piegato lo butto e metto per esempio i pelati dentro un pentolino con il coperchio e lo metto in frigo.

2) No quello fa schifo pure a me NON LO FAREI MAI!

3) Ma che schifo!! Bleah!!! Forse perchè sono nata in una famiglia che se finisci di mangiare non puoi andartene se non togli il piatto dal tavolo e non getti nel cestino quello che c'è dentro.

4) Quello pure io! Se ci riesoc li tolgo, ma pensa i maschi che hanno i capelli cortissimi non ci riusciranno mai a toglierli!!!

5) xD il tappo è nato per chiudere il dentifricio xD Le macchie sono disgustose, specialmente se hai degli ospiti che ti chiedono di andare al bagno O.o

6) Quella potresti cominciare tu!

7) AHAHAH QUELLO PURE IO!! Lasciavo la roba in camera poi una volta ha fatto la muffa e ho vomitato vedendola e ora non lo faccio più!

9) Che schifo!!

Pure io ero come i tuoi fratelli e pure io rispondevo "tnt non viene mai nessuno a trovarci " xD

• 8 anni fa

anche da me è così, la più ordinata sono io, poi c'è mio padre e poi basta. Quando avrò una casa mia voglio tenerla sempre ordinata!

• 8 anni fa

Beh secondo me sono più maleducati che disordinati perchè lasciano il da fare tutto agli altri sai che fai se tua madre è d'accordo annientali con la loro arma! Falli rimanere nella situazione in cui sono fino a quanto non imparano la lezione o fino a quando resistete voi a stare in un porcile! Credimi è da pazzi ma è l'unico modo se poi non cambia niente non sono ne esseri umani ne animali sono solo un mucchio di cellule viventi e basta. Mi raccomando se seguirai il mio consiglio resisti più che puoi oppure vivi per conto tuo con tua madre in tenda se non volete stare nel lercio più lercio della cacca!

• Anonimo
    8 anni fa

stessa situazione....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

L'unico consiglio che posso darti è parlare con tua madre e fagli capire che così ti viene un esaurimento...

e falle capire che se un giorno tu vai via di casa potrebbe affogare nella loro merd@!

Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

• 8 anni fa

Tu e tua madre prendetevi una bella vacanza estiva: Luglio ed Agosto. Quando tornerete vi accorgerete che sono migliorati

Fonte/i: Io e mia mamma l'abbiamo fatto: quando siamo tornate mio papà aveva imparato a cucinare ed i miei due fratelli di 6 ed 11 anni facevano le pulizie ;)
  • 8 anni fa

bastonali u.u

e io che credevo che fosse mio padre il caso irrecuperabile! (vive da solo perchè mia mamma lo ha giustamente mandato a quel paese) a confronto è oro lui i piatti li lava e pulisce per terra ma nel resto dell'abitazione ci sono minimo 3 dita di polvere sulle superfici -.-

sono andata a trovarlo una sola volta e sono mezza morta di allergia xD

• 8 anni fa

Fai una riunione di famiglia e parlane con tutti.. e spiega tutte queste cose.. e spiega anche che se non ci fossi tu questa casa sarebbe uno schifo!

Bhe per me non sei esagerata .. hai tutte le buoni ragioni del mondo a incazzarti.. oltretutto sembra che tu sei la loro schiava -.-

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho alcuni anni in meno di te e vivo coi miei genitori e mio fratello minore.

Dei miei non mi posso lamentare ma di mio fratello, avrei un libro intero da dedicargli...

Allora per questo problema cerca di far capire alla tua famiglia che nel disordine non si riesce a vivere perchè c'è sporco quindi attirano insetti e bestiole varie insopportabili D:

Poi Nel disordine non si riesce a trovare niente di quello che si cerca!

Poi non è tanto carino per un ospite andare a casa di una persona e trovare un porcile!

Sinceramente non è questione di fare gli schizzinosi ma è una questione di rispetto per sè stessi e verso gli altri, con questo chiudo e ... BUONA FORTUNA!!

• 8 anni fa

Vivere nel puresciore è uno stile di vita adottato da gino pireddu e da paolo murgioni, guarda che non poi così male eh...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.