Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Problemone Camicia?!?

Salve,

ho 15 anni e domani volevo indossare una camicia.

Ho 2 problemi, primo la metto dentro o fuori? La camicia è un po' lunga, ma io sono un po' grasso e mette in risalto la pancia.

Secondo, come arrotolo le maniche? Fino a che altezza e come?

10 punti sicuri.

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Bè dipende...

se la camicia è a maniche lunghe consiglio sempre di metterla dentro....

se è a maniche corte va benissimo anche fuori, anzi meglio...

dici che sei grasso.... dipende quanto ma comunque tenerla fuori dai pantaloni forse potrebbe fare effetto tenda, che non è il massimo...

le maniche vanno arrotolate solamente due volte, la manica deve rimanere circa 10 cm sotto il gomito...

come arrotolarla, semplice piegarla due volte per la lunghezza del polsino e poi riabbottonare...

Ok?

Fonte/i: sono un agente di commercio è tutti i giorni mi devo vestire in un certo modo...
  • Dipende dal tipo di camicia, dalla fantasia... u.u

Se vuoi indossarla elegantemente devi metterla dentro, magari se fa caldo col primo bottone sbottonato, le maniche rimboccate 2 volte, senza pieghe o nulla.

Se invece la vuoi mettere più 'sportiva' metti una maglietta a mezze maniche sotto, poi la camicia sopra sbottonata, tirata su fino ai gomiti, anche se c'è qualche piega beh, non è la fine del mondo u.u

• 9 anni fa

La camicia sempre dentro i pantaloni...con una cintura!!

La camicia si alza altezza gomito/sottogomito non in mezzo all'avambraccio e non piu sopra del gomito!

Le maniche le arrotoli levando i bottoni e piegando verso l'esterno in modo accurato senza piegature!!

Fonte/i: ho la camicia ora
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.