Una ragazzina di 14 anni alta 1.65 67 kg è obesa?

20 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ragazzi mi dispiace contraddirvi ma sono sicura al 100% di quello che dico, primo perchè l'anno scorso studiavo a cultura medica l'obesità e secondo sono in cura da una brava dietologa quindi vi confondete tra estetica e salute.

    L'obesità è una patologia medica nella quale si è accumulato talmente tanto grasso corporeo da portare ad una situazione di svantaggio fisico e sociale, quindi è una malattia invalidante che predispone a sviluppare altre patologie (diabete, cancro, ipertensione ecc).

    L'IMC è uno degli strumenti utilizzati da medici per classificare il peso negli adulti.

    La ragazza ha 14 anni e la formula cambia a suo favore, c'è la formula diversa ma la sostanza è che se il peso resta costante lei dimagrisce per effetto della crescita.

    Non sei obesa, non sei neanche sovrappeso da un punto di vista medico in quanto il tuo indice di massa corporea dice chiaramente che hai un peso sano, nella norma. Poi dipende molto dalla tua corporatura (i medici seri misurano il polso e con una specie di pinza vedono quanto sei grassa -plicometro- e poi usano anche bilance che danno la percentuale di acqua ecc).

    Ricapitolando: da un punto di vista medico NON sei in sovrappeso, ma da un punto di vista estetico invece sei curvy, quindi dovresti perdere dai 3 ai 6 kg se vuoi uniformarti maggiormente ai canoni estetici imperanti, perchè le ragazze vanno di moda molto magre. Se però non ti interessa la moda e ti piaci anche curvy allora per la salute puoi restare come sei ^^

    Per dimagrire a 14 anni devi fare molto sport (hai tutta l'estate x fare tanto movimento) e dimagrire grazie a quello e alla crescita, altrimenti il metabolismo rischi che si blocca e poi diventi realmente in sovrappeso ^^

    Bacioo

  • OBESA??!! Forse esageri un po'!

    Non, non è obesa, è solo un po' soprappeso!

    Mangia bene e fai molto esercizio fisico U.U Questa è una frase famosa! Giusto? o.O

  • Anonimo
    8 anni fa

    No, non sei obesa. :)

  • Anonimo
    8 anni fa

    L'IMC calcola un risultato di 25, pertanto siamo ancora nel normopeso (anche se al limite). Detto ciò, nel calcolo del peso ideale bisogna considerare tante cose, tra cui anche il tipo di ossatura: il peso varia per persone della stessa età ed altezza anche in base al fatto che si abbia un'ossatura brevilenea, normolinea o longilinea.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Leggermente in sovrappeso,anche se bisogna vedere la costituzione e tutti gli annessi e connessi

  • ...obesa penso di no....forse sovrappeso

  • 8 anni fa

    clacolando il suo BMI viene 25 quindi assolutamente NORMOPESO

  • Ralfo
    Lv 7
    8 anni fa

    una ragazzina di 14 anni per quella altezza per essere considerata obesa deve pesare MINIMO 95 kg ..

    Come hanno detto l'obesità è una malattia ... DA FASTIDIO leggere questo termine associato alla "membro di segugio" solo per dare l'idea a qualcuno di dirvi che dovete dimagrire, lo reputo VERAMENTE IRRISPETTOSO nei riguardi di chi SOFFRE per questa malattia ...

    Auguro a chiunque di NOn aver mai problemi di tiroide o tali che portino al sovrappeso eccessivo ..

    RR

  • 8 anni fa

    Ahaha sei pazzo??? Obesa? C'è una in classe mia uguale a lei, non è nemmeno in sovrappeso, noi diciamo che è un po' robusta, ma nessuno ha mai detto che è grassa... Si vede che sono i muscoli che pesano...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.