Anonimo

Sondaggisti! Entrate anche se non è un sondaggio?

Salve, come va?

So che quello che sto per chiedere non è un sondaggio ma nelle altre categorie son tutti (o quasi) morti quindi...Mi chiedevo...Avete mai visto "Detective Conan"?

Se si... mi servite!

Oggi pomeriggio non avevo una beata ******* da fare e mi son messa a guardare dei video proprio su questo Conan... (non chiedetemi come ci son arrivata...non lo so neanche io)

Fatto sta che mi ha incuriosito ma non ci ho capito molto...

per esempio...

com'è che Shinichi diventa Conan?

e com'è che riesce a parlare con la voce di Shinici anche se è un bambino solo grazia al papillon?

Insomma chi mi spiega un pò la storia?

Grazie a chi risponderà. :)

Felpato.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, conosco bene Detective Conan, possiedo anche i dvd delle stagioni uscite in Italia, quindi sono un appassionato.Il protagonista è Shinichi Kudo, un giovane liceale con la passione per l'investigazione e infatti si ritiene lo Sherlock Holmes del terzo millennio.Una sera, mentre era al luna park con Ran, la sua amica d'infanzia, segue 2 misteriosi uomini vestiti di nero e scopre che stavano organizzando una consegna ad un uomo.Uno di questi 2 uomini in nero, lo sorprende alle spalle e gli fa ingerire una pozione con l'intento di ucciderlo.Questa invece ha avuto come effetto lo restringimento dei tessuti muscolari e non e quindi si ritrova bambino.Trova rifugio dal Dottor Agasa che gli consiglia di stare a vivere dal padre di Ran, il detective Goro Mouri, anche per avere più possibilità di scoprire qualcosa su quei 2 uomini in nero e trovare un antidoto per tornare normale.Proprio in quel momento arriva Ran e Shinichi per non farsi riconoscere(e metterla in pericolo rivelandole tutto) dice che è un parente del dottore, si mette un paio d'occhiali e dice di chiamarsi Conan Edogawa, nome che prende da Arthur Conan Doyle(inventore di Sherlock Holmes).Inoltre il professore per combattere i criminali gli regala gadget, come appunto il papillon per simulare voci(si seleziona una voce con l'oggetto e si mette un mini altoparlante vicino la persona che si vuol imitare), degli occhiali con radar, una spilla trasmettitrice, una cintura da cui escono palloni che rimangono gonfi per qualche secondo e delle bretelle super resistenti, oltre ad uno skatebord velocissimo che si alimenta con la luce solare.Da qui Conan dovrà cercare di scovare i criminali e tornare ragazzo, durante la serie conoscerà altri membri dell'organizzazione criminale, scoprirà alcune loro intenzioni ma sarà in parte supportato dall'FBI.

• Anonimo
    8 anni fa

conan è un bambino a causa di un cattivo ke gli mise una siringa e si trasforma .shinici era una spia

il vecchio crea tante cose e allora creò il papillon ecosi può parlare con la voce di tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.