Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Mr. Brownstone, Guns N' Roses?

Ho analizzato il testo di Mr. Brownstone perché lo porterò all' esame, ho dovuto rielaborare un pò il testo, infatti non è fedele all' originale.

‘’Mi sveglio attorno alle sette, scendo dal letto attorno alle nove e non mi preoccupo di nulla perché preoccuparmi è sprecare il mio tempo. Di solito lo spettacolo comincia alle sette, noi andiamo sul palco alle nove, alle undici siamo sull’ autobus a bere e stare bene. Abbiamo danzato con Mr. Brownstone, ha bussato alla mia porta e non mi lascerà mai solo. Mi facevo un po’, ma un po’ non mi bastava, così un po’ è diventato sempre di più, io tento di diventare un po’ migliore, migliore di prima. Adesso mi alzo a qualsiasi ora, sono solito svegliarmi in orario, ma quell’ uomo è perfido e bisogna prenderlo a calci sotto la cintura. Mi facevo un po’, ma un po’ non mi bastava, così un po’ è diventato sempre di più, io tento di diventare un po’ migliore, migliore di prima.’’.

Ho analizzato il testo perchè ne parlerò e questo è il risultato:

Il testo ci spiega come le azioni di una persona eroinomane sono come progettate, perché ormai il soggetto diviene schiavo di quella sostanza. L’ eroina è chiamata ‘’pietra marrone’’ perché si può presentare come un’ insieme pressato di polvere marrone. -Ha bussato alle nostre porte e non ci lascerà mai solo- vuol dire che i soggetti del gruppo non riuscivano a lasciare l’ eroina, perché era divenuta per loro una compagna e si sentivano bene se la prendevano, anche se l’ eroina provoca danni pericolosi a chi ne fa uso. E’ la sostanza stupefacente più pericolosa perché provoca dipendenza e assuefazione immediatamente. - Mi facevo un po’, un po’ non mi bastava, così un po’ è diventato sempre di più- qui si parla di assuefazione, ovvero sentire la necessità di introdurre nel proprio corpo una quantità sempre maggiore per provare sempre gli stessi effetti. L’ ultimo pezzo che dice – Adesso mi alzo a qualsiasi ora, sono solito svegliarmi in orario- vuol farci capire che finalmente i componenti dei Guns N’ Roses che facecano uso di eroina sono riusciti a smettere, ad uscire da quel tunnel che l’ eroina provoca e che a volte sembra impossibile trovare la luce, ma con tutte le forze ci si può riuscire.

Ragazzi che dite va bene la mia ''analisi''? Dovrei aggiungere qualcosa? Ditemi la vostra, 10 punti al migliore! Grazie :*

Aggiornamento:

@ Grazie Daniele :3

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

It's perfect!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.