Come scegliere barbecue a gas?

Salve, a tutti.

Mi servirebbe l' aiuto di qualche appassionato di barbecue.

Io sono intenzionato ad acquistare un barbecue a gas con 6 fuochi principali a 10.000 BTU insieme 40.000 BTU = ca.11,7 KW

L' area della griglia è di 80 x 40 cm.

Sono delle buone specifiche per un barbecue a gas?

I Kw sono sufficienti?

Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ma chi sono questi che misura la potenza di un bruciatore in British Termal Unit?

Ad ogni modo con quasi 12kw di potenza prepari da mangiare per 17/18 persone!

Se serve per tante persone è ok, se per una famiglia da 4/5 persone ne basta uno da 4/5kw.

Calcola che più "grande" è, più "veloce" preparerai le pietanze e più tempo impeighi per pulirlo..

• 6 anni fa

Ciao, sebbene non sia un fan del barbecue a gas (preferisco la legna e il carbone) ho dovuto, per motivi di quieto vivere, scegliere un buon barbecue a gas acnh'io.

Anche se ormai son passati svariati mesi dalla tua richiesta lascio qui una pagina che mi ha aiutato a scegliere quello giusto per me e un mio amico. Spiegano per filo e per segno come scegliere un buon barbecue a gas. http://www.angolodegliacquisti.com/come-scegliere-...

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Barbecue sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1vcb53x.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 8 anni fa

Come giustamente sottolineato da Sir Daniel, un appassionato di barbecue RIPUDIA quelli a gas e prediligge quelli a carbone.

Oltretutto il sapore della carne "cotta" al babecue è uguale a quella della cotta alla griglia sui fornelli che è ben differente al sapore della stessa bistecca (salsiccia o ciò che preferisci) cotta sui carboni del barbecue con carboni o carbonella!!!!!!

Se devi spendere 100-200 euro per un barbecue a gas tanto vale che ti compri una cucina in metallo bianco (spesa totale circa 30 euro) e la poggi per terra LONTANA dalla bombola del gas!!!!!

Fonte/i: Adoro il barbecue con carboni o carbonella!!!!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

un appassionato di barbecue non userebbe mai quelle schifezze a gas ma solo vecchia scuola, griglia legna carta e carbonella, tutto un altro gusto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.