Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 8 anni fa

corde racchetta da tennis..........................?

salve..vi spiego la mia situazione:ho comprato nel mio circolo qualke mese fa una racchetta prince exo3 tour 100..bellissima..telaio stupendo..ma era vecchia..e credo ke le corde vadano cambiate..me ne sono accorto provando una racchetta di una mio amiko HEAD..in quel caso sentivo di piu la palla..forse perke le corde erano piu nuove e quindi piu tese..ecco volevo kiedervi quali corde comprare per provare la stessa sensazione?? magari da CISALFA...e volevo kiedervi anke se mi dite cm devo dire ai commessi di incordarmele..grz in anticipo :)))

3 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Quello che dici è possibile, specialmente se non è stata fatta una nuovo accordatura quando l'hai presa, le corde hanno sicuramente perso tensione.

Per quanto riguarda il tipo di corde da utilizzare, nessuno di noi può dirtelo, mi dispiace...

C'è chi si trova bene con un tipo di corde, chi con un altro; chi con le monofilo, chi con le multifilo; chi le vuole di un certo spessore chi di un altro...

Una corda spessa 1.33mm di norma dura decisamente di più di una da 1.22, però è anche vero che più la corda è sottile, meglio sentirai la palla. Dovresti provarne un paio per trovare il tuo "spessore ideale".

Un'altra cosa che devi considerare è la tensione. meno la corda è tesa, più farà "effetto fionda" e quindi meno sentirai la palla. Viceversa, più la corda è tesa, più sentirai la palla e l'effetto fionda sarà ridotto.

Per tutte queste cose, dovresti chiedere consiglio a chi ti allena: sa come giochi e saprà meglio consigliarti ;-)

Per quanto riguarda un ottimo sito su cui prendere ciò che ti serve, ti consiglio questo: http://www.tenniswarehouse-europe.com/

Ho fatto numerosi acquisti (soprattutto di corde) e ne sono sempre rimasto soddisfatto.

Mi dispiace non poter rispondere alla tua domanda in maniera sicura, ma purtroppo non è possibile.

Spero comunque di esserti stato d'aiuto ;-)

• Anonimo
    8 anni fa

pène.

• 8 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.