altezza nei bambini allergici al latte e all'uovo?

salve mamme,

le mie bambine sono entrambe allergiche al latte e all'uovo. la prima ha 5 anni e la seconda 8 mesi. come tutti i bambini allergici non puo' mangiare questi due alimenti e prodotti che li contengono.

Il problema e' che sono molto basse rispetto alla media .

la prima e' 102 cm e la seconda 68 cm. alcuni pediatri dicono che non mangiando questi alimenti non crescono in altezza, altri dicono che con le allergie non c'entra l'altezza. voi che cosa ne pensate? quanlcuno di voi ha bimbi allergici che sono piu' bassi dei coetanei? che cosa possono mangiare per sostituire le proteine del latte e dell'uovo che possano aiutarle a crescere?

premetto che io vivo in cina dove le abitudini alimentari sono diverse ( i pediatri mi consigliano di far mangiare loro il fegato di maiale, di anatra ecc. ricco di proteine), qui si trovano soia, doufu e elatte di soia che sono molto nutrienti, pero' vorrei sentire anche un parere italiano!!!

grazie a tutte voi

Aggiornamento:

in realta' la bimba di 8 mesi non ha fatto ancora le prove...pero' ho provato io con un pochino di latte sulla manina e le sono uscite le bolle (oramai sono esperta) per l'uovo non ho ancora provato...e poi lo strano e' che possono mangiare il tuorlo dell'uovo ma non l'albume!!!

io e mio marito non siamo bassissimi lui e' 1.75 e io 1.63...c'e' da dire pero' che sia mia madre che mia suocera non sono altissime

grazie andro' di sicuro a vedere il sito

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Ileana, il problema sta nella mancanza di calcio, ma ormai è appurato che il latte non è più la sola importante fonte di calcio, ti passo un elenco degli alimenti ricchi di calcio, ma in internet potrai trovare molto di più (naturalmente tu dovrai toglere tutti i derivati del latte): http://www.dietaround.com/lettura/lettura-calcio-t... . Per quanto riguarda le proteine dell'uovo non ci sono assolutamente problemi le puoi trovare nella carne e nel pesce... Non preoccuparti per la crescita delle tue bambine, cresceranno quanto stabilito nel loro dna. Un bacio alle tue piccole

• 9 anni fa

Ma alla piccolina di 8 mesi come hanno fatto a diagnosticare a soli 8 mesi l'allergia?

le hanno già fatto prove allergiche?

A me il peditra disse che fino dopo i 2 anni non c'era nulla di certo e che prima di quell'età non si potevano fare test.

Tu e tuo marito quanto siete alti?

perchè conta molto anche la vostra altezza.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Shanghai ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1w04x

Shanghai non offre solo strade trafficate, ma anche ampi spazi verdi. Nel Parco Secolare, il maggior polmone verde della città, si può passeggiare in bicicletta, giocare a mini-golf o camminare tra siepi ornamentali. Due passi di sera sul Lungofiume e parco di Pudong permetteranno di godere del panorama del Bund illuminato in modo suggestivo sull'altra sponda del fiume. Nella città vecchia, una meta irrinunciabile è il giardino Yu Yuan, con i suoi laghetti di carpe koi. Shanghai inoltre vanta un'efficiente rete di metropolitane e autobus che facilita gli spostamenti.

• 9 anni fa

I Carboidrati e i grassi sono essenzialmente la fonte energetica dagli alimenti, mentre le proteine sono la parte strutturale.

quindi per crescere le proteine sono importanti e in infanzia, assieme ai sali minerali (calcio, fosforo, fluoro, ecc...) sono importantissimi.

Però... che si assumano proteine con latte e uova o con carne e legumi... non fa tanta differenza... l'importante è cambaire tanto la dieta, così da dare la massima disponibilità e varietà di nutrienti possibile.

L'albume è quello che si trasforma in pulcino, il tuorlo è il suo nutrimento... e hanno una composizione molto diversa, da un certo punto di vista è come se fossero due alimenti completamente diversi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

Scusami se quello che ti diro' non è inerente alla tua domanda, ma non sei contattabile via mail quindi non so come farti arrivare questo messaggio....

Ho letto un paio di tue risposte a delle domande e ho scoperto che hai vissuti 2 anni a Shanghai e che ora sei ancora in Cina. Io vivo a Shanghai da 2 anni....siccome è raro trovare altri italiani su yahoo che come te, vivono in CIna, volevo chiederti di cosa ti occupavi e come eri finita qui...

La mia mail è aperta, quindi se vuoi rispondimi pure li.

再见

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.