Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come faccio a pulire la zanzariera ad incastro senza rischiare di romperla?

ho tolto la zanzariera ad incastro,dalla finestra ed era già da un po' che aveva bisogno di essere pulita, in che modo e quali prodotti devo usare per pulirla, senza rovinarla?

Aggiornamento:

e poi, mi conviene cercare di dargli una botta e via con uno straccio bagnato o con un prodotto oppure mi conviene lavarla col sapone, e poi metterla ad asciugare al sole?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma è ha incastro con il rullo che la puoi alzare e abbassare?

Se è cosi non importava che la smontavi bastava che prendevi un elettrodomestico che produca vapore e alcuni hanno anche il serbatoio per detergenti altrimenti nella caldaia dell'acqua oltre all'acqua devi metterci un po di ammoniaca ma non troppo ( un tappo piccolo ) poi quando e è pronto il vapore , prendevi il filo per tirare giù la zanzariera e la bloccavi poi cominciavi dall'alto da destra a sinistra verso il basso sia in interno che in esterno ( se è possibile). Raccomandazione il getto non troppo vicino alla zanzariera specialmente vicino ai bordi perché rischieresti di fare uscirla dalla guida o di danneggiarla.

Tu però l'hai smontata all'ora in questo modo devi immergerla con sapone e acqua molto calda poi fai su e giù un paio di volte possibilmente tenendola in verticale in modo che lo sporco e eventuali insetti cadano verso il basso se ci sono incrostazioni che non riesci a togliere unsa il vapore come sopra e se mai ti aiuti con un panno umido ma non sforzare molto , ti consiglio a questo punto di usare un tavolo di appoggio in modo da non sforzare tanto

• 9 anni fa

Io le mie(con telaio rimovibile)le metto nella vasca da bagno e gli do una buona spruzzata d'acqua con la cipolla della doccia,se proprio necessitano di una pulizia più profonda,tappo la vasca e aggiungo un po' di shampoo(ma poco)e con una scopa senza manico strofino delicatamente per poi risciacquare con l'acqua e le lascio in piedi ad asciugare

Pino

• 9 anni fa

non so, secondo me con uno straccio e un detersivo..(chiaramente bagnati con l'acqua)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.