porte basculanti motorizzate blackout?

salve a tutti, ieri sera nel mio condominio c'è stato un blackout e di conseguenza non si può aprire nessun garage essendo tutti dotati di porte basculanti motorizzate!! c'è qualche modo per sbloccarle e per aprirle??

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

c'è una leva od un tirante ( filo tipo freno bicicletta) che sblocca il motore consentendo l'apertura manuale.

La basculante infatti non ha alcun perno di bloccaggio, ma è tenuta ferma dal freno motore stesso.

Questo accessorio è sempre presente, ma se montato da incapaci potrebbe non essere stato abbinato ad una serratura esterna ma soltanto ad una manopola interna

• Anonimo
    8 anni fa

Anche io ho il garage con le basculanti motorizzate ma quando salta la corrente si possono aprire anche a mano, noi ad esempio abbiamo una chiave che insertia nell'apposita presa sblocca il meccanismo automatizzato e permette di aprire maualment il garage, tutti quando fanno questo tip di impianti hanno la prevenzione per il blackout quindi se l'hai fatto tu personalmente dovresti avere la chiave mentre se la spesa era del condominio ed avete fatto tutto automatizzato allora il reponsabile dovrebbe avere la chiave per aprire la bascolante a mano!

• 8 anni fa

si per forza !! anche la mia è automatica ma quando va via la corrente c è una leva che sblocca il motore e la si può aprire a mano !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.