Stridula ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Briciole sul balcone, che devo fare, si può essere così incivili?

salve answerini,

vivo con la mia famiglia da meno di un anno in un condominio , presso un appartamento del quale sono proprietaria. Gli altri appartamenti sono abitati da studenti. Questi ragazzi fanno due feste a settimana durante le quali sembra verificarsi l'apocalisse: urina e sputo contro gli specchi dell'ascensore, alcool lungo le scale, cibo spiaccicato sulle mura le quali a loro volta sono decorate da scritte offensive e varie pedate, mozziconi di sigarette e puzza di fumo nel pianerottolo. Senza considerare il fastidio di urla, musica altissima ( per poco non sento tremare le pareti, ). Il campanello d'allarme dell'ascensore che viene suonato per vari minuti (anche alle 4 del mattino, orario in cui se ne vanno a casa ). I dispetti che fanno , suonando di fila tutti i citofoni e disattivando il contattore della luce di ogni appartamento (che si trovano giù nei garage). Inoltre lasciano la spazzatura proprio davanti al portone, o meglio dentro. I richiami sono risultati invani, fin quando una sera mia madre, ha chiamato i carabinieri. da allora (è passata circa una settimana, non hanno fatto più feste).

adesso il problema che mi è rimasto riguarda le studentesse incivili che abitano sopra di me. Sarò salita su circa 10 volte chiedendo educatamente di non gettare le briciole sul mio balcone, ma niente: mi chiedono scusa e poi il giorno dopo fanno la stessa cosa.Siccome non si tratta solo di briciole, ma anche di : fazzoletti e tovagli sporchi che gettano giù (e finiscono da me), sigarette, sporcizia dei tappeti, gomitoli di capelli, l'altra sera, INCAVOLATA più che mai, ho raccolto le briciole, ho suonato al loro campanello e gliel'ho gettate davanti la porta, urlando come una forsennata e gliene ho detto di tutti i colori. Sono passati due giorni ma la situazione è sempre la stessa . :/