Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Voglio costruire............mi aiutate?

Voglio costruire una macchinina elettrica, in modo che questa, premendo un interruttore cammini (non mi importa che giri a destra o a sinistra, ma solo che intanto si muova). Cosa devo comprare? Come la devo sistemare? E' tipo un circuito quello che devo fare?

Parlate liberi, mi intendo un po' di elettronica (un po' sia chiaro).

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

è molto semplice,ne ho costruite molte,ti occorre 1 motorino elettrico DC - una base di compensato grande a piacere,3 rotelline(2 unite da un perno di ferro ,1 inserisci il perno del motorino nel buco centrale della ruota)-un portabatterie-degli spezzoni di cavo elettrico(meglio se di 1mm di diametro)-nastro isolante;

1) ritaglia la base di compensato in modo da ottenere un rettangolo,di lunghezza a piacere ma la larghezza deve essere minore della lunghezza del perno con inserite le ruote.

2) sul davanti della base ritagli un rettangolino in modo da fare entrare la ruota con il motorino appoggiato sul legno.

3)inserisci il perno delle ruote posteriori in un tubicino di plastica di spessore poco maggiore così da costruire un "cuscinetto a sfera" che poi fisserai con della colla al compensato ,in fondo a rettangol(non dove c'è il taglio davanti)

4)incolla il motorino davanti e la ruota deve entrare nella scanalatura senza toccare le pareti

5)collega il portabatterie con il motorino usando i fili e il gioco è fatto:se vuoi puoi mettere un interrurore che spero sai come si collega .

• Anonimo
    9 anni fa

fai una ricerca con google

• Anonimo
    9 anni fa

questa è la categoria fai-da-te non ti serve il nostro aiuto

Fonte/i: fai da te
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.