Signorine e donnine di answer... ci sono gesti galanti che vi fanno cedere almeno un po'?

Qual è l'ultimo gesto galante che vi è stato fatto?

Qual è invece la galanteria che proprio non tollerate?

:) Mio marito vuole sempre portare le buste pesanti della spesa, ma a volte esagera... mica sono priva di muscolatura! :)

Aggiornamento:

Io adoro che l'uomo entri prima di me in un posto, specie se non lo conosco... (il posto). Su questo io e marito siamo un po' in contrasto, perché lui ritiene galante farmi entrare per prima :) Io invece mi abbergogno un po' e preferisco che entri lui per primo :)

Aggiornamento 2:

Fra, ecco, quello non piace nemmeno a me. Va bene la galanteria, ma che io debba vedere lui che tremola perchè io devo stare per forza coperta... mi sembra un po' esagerato.

Comunque, meglio uomini come il mio e il tuo, di quelli che si mettono le dita tra i piedi mentre sono a tavola :D

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Gesti galanti che mi fanno cedere? Parecchi, il mio fidanzato sa essere proprio un gentiluomo quando vuole :P mi apre lo sportello della macchina, quando dobbiamo attraversare la strada si mette sul lato più esposto per proteggermi, mi aiuta con le buste pesanti, quando siamo a tavola mi riempie il bicchiere oppure mi mette il formaggio sulla pasta prima ancora che lo faccia lui :D, mi apre la porta e mi lascia passare... ci sono tantissime altre cose, ci dovrei pensare ancora, soprattutto per ricordarmi proprio l'ultimo :D

La galanteria che proprio non tollero, invece, è quando lui si ostina a darmi la sua giacca (anche se io ce l'ho ed è pure bella pesante) se c'è un pizzico di freddo in più e se ne priva lui che, per inciso, va sempre in giro con le magliettine leggere...

Che dolce tuo marito :) non arrabbiarti con lui, cedi anche tu :P

------

Ahahaha concordo, e direi: meglio anche di chi si scaccola con nonchalance :D (ne ho visti spesso di uomini che, anche con la loro dolce metà a fianco, procedono alla pulizia delle "stanze"... :S)

• non so se si può definire gesto galante le parole del tuo ragazzo che per la prima volta ti dice IN FACCIA "ti amo". è una cosa bellissima, specialmente quando meno te lo aspetti, quando all'improvviso ti guarda negli occhi, comincia a balbettare e pronuncia quelle dolcissime parole, che a parer mio sono le più semplici parole d'amore, ma quelle più ricche di significato. può sembrare una cretinata, una cosa futile..ma per me non lo è stato. sarò io troppo romantica ed emotiva,non lo so, ma io mi sono praticamente squagliata... :)

di gesti galanti che non sopporto non ce ne sono, perchè credo che ogni piccolo gesto,se fatto col cuore, sia meraviglioso.. :)

Fonte/i: i bei ricordi
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

Io trovo carino questo gesto di tuo marito.... è una premura molto carina......

Per tornare alla tua domanda, se non ce n'è, non ce n'è, come sempre.....

• 9 anni fa

Scodinzolio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ma che carino che è tuo marito! :D

non so, mi piace quando "si preoccupano" per me: controllare che riesca a passare tra la folla, tenermi la porta...cose così...

:)

• 9 anni fa

non ricordo il motivo ma ho detto una cosa a un ragazzo ke conosco solo di vista..nn so se un complimento o una cosa del genere...e questo nn ha detto niente...mi ha preso la mano e me l'ha baciata........

O.O la mia espressione!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.