Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

Uomini ! (o anche donne se ci sono casi di " donne barbute " ) Come vi fate voi la barba?

Con schiuma e lamette varie , oppure con il rasoio elettrico ?

Qualcuno poi , mi sà dire che differenza , pregi e difetti ci sono a usare o uno o l'altro ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Mettiamola così : mio zio, persona molto previdente, per il mio dodicesimo compleanno (neanche avessi già il barbozzo di Zakk Wylde) mi ergalò un rasoio elettrico , che ho iniziato a usare un anno fa circa

Avevo già provato a farmi la barba ( se ai tempi la potevamo chiamare barba....diciamo: i peli sparsi) con lamette e scuima, ma il giorno dopo sembrava che avessi avuto un incontro ravvicinato con un frullatore aperto. Da allora ho sempre usato l'elettrico. Devo ammettere che a volte esco dalla doccia, mi rendo conto che il rasoio è scarico e così cerco di farmi la barba con l'aggeggio attaccato in carica. Peccato che il filo del caricatore è un tantino corto per arrivare al lavandino con lo specchio e tutte le volte partono talmente tante bestemmie da far squarciare il cielo in stile Raining Blood.

Comunque, una volta rasato, metto un po' di dopobarba, sennò mi sembra di essere stato preso a schiaffi per ore....

Interessante eh? .-.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao, donne barbute ? Pelose questo si sa e tutto sparisce a suon di cerette ben sponsorizzate dalle case che imperano questa o quella pari NON sono.... qualche pelucco che fuoriesce dalle sopracoglia e che andando dalla parrucchiera viene tolto ...baffetti ? bè si sa che le donne dai capelli scuri hanno l'ombreggiatura ...ma arrivare ad avere un folta barba...non credi che sia un fenomeno piuttosto da baraccone ? Comunque può essere e considerando le mutazioni genetiche dovute a centinaia di cause ...perchè no ! Leggendo le risposte al maschile inneggiano alla lametta quindi penso ... e lametta sia !

• 8 anni fa

Quello elettrico non te la farà mai bene come con la lametta (un millimetro di barba o anche meno ti rimarrà), però così è più veloce e non c'è rischio di tagliarsi.

Con le lamette e schiuma hai voglia di star li e far ben bene, la barba te la elimini totalmente.

Una cosa che ho poi notato a sfavore del rasoi è che danneggia la pelle, insieme ai peli tagliati infatti il rasoi porta via anche un po' di pelle, cosa che con le lamette se stai attento non succede.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao,

Quello elettrico è più veloce ma rade meno a fondo delle lamette.

Io che la faccio tutti i giorni, usi gel barba nivea, rasoi gillette sensor usa e getta e dopo barba loreal senza alcool. I rasoi anche se usa e getta sono ottimi, nn costano un occhio come le testi e e radono bene.

Ciauz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

dipende, quando la barba é di un giorno solo, con quello elettrico, se é di due o piú giorni con la lametta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.