Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

proiettore led luminoso?

ciao a tutti!

sapreste indicarmi un proiettore led con le seguenti caratteristiche:

-risoluzione NATIVA almeno 800*600

-lampada led (quindi almeno 20000h di vita)

-lumen SUPERIORI ai 1000

se possibile, forse chiedo troppo, non troppo ingombrante e costoso...

GRAZIE in anticipo!!!

Aggiornamento:

lo scopo principale per il quale mi servirebbe è poter proiettare delle FOTO dal computer per lavoro (quindi una definizione sufficiente), con una luminosità adeguata a un ambiente dove non si spegne la luce...

se sapete consigliarmi un proiettore adatto...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le lampade LED consumano, costano, la luce non e' bianca e fanno poca luce.

http://allarovescia.blogspot.it/2009/12/led-led-le...

Per questo motivo nei prodotti come i VPR che devono GARANTIRE un output non sono diffuse se non nei giocattolini cinesoidi.

Una lampada ad ioduri consuma un 30% meno di un LED, fa una luce con un Ra di 98 (vuol dire su un VPR un altro risparmio del 30% di consumi almeno) e dura 5000ore.

Ecco perche' il 99% dei videoproiettori e il 90% dei cinema, i campi di calcio... usano queste lampade.

Diciamo che se esitesse un VPR da 2000 lumen a led quello che si berrebbe di energia ti compreresti 10 volte le lampade ad ioduri che risparmieresti nonostate lo spropositato costo di acquisto.

Per questo motivo la CASIO ha fatto un VPR LASER+LED+DLP. Pero' costa sempre il doppio (900E) ripetto ad un qualsiasi epson di pari fascia. Il motivo di acquisto e' per chi fa molte accensioni (che non piacciono alle lampade a scarica).

La cosa assurda e' che le lampade ad ioduri se messe sulle auto e chiamate con altro nome (xenon) la gente le vuole, se messe in casa ti guardano strano.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1sTDbJm .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lampade da ufficio con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 9 anni fa

Oddio, a LED da 1'000 lumen mi ricordo solo l'F10 della Samsung, però vale quanto costa (cioè meno di €900), certo se ti serve per delle presentazioni in ufficio basta ed avanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.