techno ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

una domanda su motorini ad iniezione?

1) siccome ho letto su fonti vere che si puo fare il passagio a carburatore da iniezione senza sostituire il blocco... quindi vorrei sapere il prezzo

2) su un motorino ad iniezione dopo aver montato un 70 polini quali sono i PRO E I CONTRO e il prezzo della manodopera del mexxanico ???

Aggiornamento:

ma mi conviene su un morotino ad iniezione montare un 70 ??? il costo della manodopera e il costo del motore ????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

1) Effettivamente è qualcosa di possibile poichè il motore in se è uguale, cambia tutto quello che si trova allo scarico ed alla aspirazione (centralina, sonda lamba, filtri aria, pompa benzina, supporti..). Un'operazione comunque molto problematica, ed inutile oserei dire: in una moto a carburatori la carburazione è diciamo fissa. Il carburatore ha i suoi getti che forniscono certe quantità di carburante e basta (più spilli, regolazione del galleggiante ecc. carburare non è un'attività che può fare chiunque, specialmente se non ha esperienza). invece una iniezione elettronica è capace di fornire ad ogni istante il giusto quantitativo di carburante riducendo consumi, fornendo ottime prestazioni ed inquinando molto di meno (tenendo conto di molte variabile che non si possono prendere in gioco con una batteria di carburatori).

Di solito quando hai a che fare con qualcosa di ingegneristico devi chiederti: qual'è la soluzione che adottano tutti? Credimi che se ci fossero soluzioni magiche che permettono di aumentare di botte le prestazioni dei motori nell'ordine del 10% e passa, le adotterebbero tutte le case in una mezz'oretta.

Diciamo comunque che di carburatori ormai ne vedi pochi in giro, giusto su qualche paccottiglia cinese. Gli iniettori manca niente che te li mettano anche nel tostapane. un motivo ci sarà..

2) PRO? nessuno. CONTRO: soldi e tempo spesi per niente, consumi maggiori. in giro se sai dove cercare si trovano moto e scooter 125 a prezzi irrisori. e visto la abissale differenza di prestazioni e il costo del gruppo termico, direi che puoi aspettare i 16 anni e via

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

il costo è quello del carburatore... e basta.... anche della mano d' opera ma sono sicuro che consoci qualcuno che ti aiuta!! qua dove abito io facciamo tutto noi ragazzi... è molto più bello che scaricare il lavoro a qualcun'altra... :)) il pro è che il suono e totalmente diverso... molto più figo... il contro è che forse ne risente la potenza, e il consumo...

Fonte/i: forse ho detto delle cazzate, odio i motori a iniezione perchè non riesci a metterci le mani come quelli a carburatore... ecco, mi sono ricordato, se passi a carburatore puoi fare mille cose(allargare i travasi ecc...) invece a quello iniezione non puoi fare niente
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.