Consiglio a chi conosce BENE le videocamere SD?

Faccio un esempio pratico:se durante la registrazione di un video metto in pausa 2-3-4 volte,andando poi a visionare i video lei li vede come 2-3-4 video distinti e separati (come se anzi che pausa avessi spento la videocamera) ,però tutti di continuo senza interruzioni.

Due domande:se li vede come video separati,perchè premendo play li fa vedere tutti attaccati come un unico video?

Se io volessi fare un video lungo,magari mettendo due-tre volte in pausa non si puo??

Con le mini_dv non succedeva.ho due cam sd e tutte e due stesso discorso.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Nella modalità play vedi tutte le riprese come se si trattasse di un unico video. Fin qui nessun problema. Se acquisisci un video da MiniDv ad es. con Premiere, è il programma che ti chiede se vuoi scaricare le singole clip rispettando le pause oppure no.

Nelle videocamere con schede SD il discorso è un po' diverso: se registri in modalità continuativa, è la videocamera che - in modo automatico - separa il video. Il "quando" dipende dai modelli. Ad es. nella mia Panasonic ho una scheda da 8 Gb. Quando riprendo una recita non metto mai in pausa eppure la mia videocamera, dopo aver occupato circa 4 Gb, separa il file e continua la registrazione. Quando rivedo il mio filmato a casa si presenta come un unico evento, ma se poi scarico il video sul PC possono vedere che il mio video è stato diviso in almeno 2 parti.

Conclusione. Se colleghi una videocamera con cassetta MiniDV o SD ad una TV, il comportamento è identico: vedi il totale delle riprese.

Nel PC, in fase di montaggio, ci potrebbero essere delle differenze: dipende dalle opzioni attivate/disattivate dal programma di video editing (Pinnacle, Premiere, Avid e iMovie o Final Cut per Mac)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.