matteoborro ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Assunzione di l-Carnitina?

salve! dopo aver acquistato un flaconcino di 25 compresse di carnitina da 1g a compressa, mi è sorto un dubbio...è la prima volta che ne faccio uso quindi quando la devo assumere?? prima o dopo l'allenamento??

premettendo che faccio allenamento il martedì, il giovedì e il sabato poi, ne devo assumere ogni giorno una oppure solo il giorno in cui mi alleno??

ps: non seguo una dieta particolare.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    la carnitina è un "brucia grassi" che, dipendentemente dal prodotto che hai comprato (acetyl L-carnitina es: http://www.prozis.com/it_it/xcore/acetyl-l-carniti... può contenere nella sua formula altri ingredienti che danno energia e forza, pertanto da assumere prima dell'allenamento.

    Dai un'occhiata a questo sito dove trovi molte informazioni: http://www.prozis.com/it_it/sport/bruciatori-di-gr...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    avresti dovuto prendere la forma acetata...acetil carnitina..kmq usala prima di allenarti ..40 50 minuti visto che principalmente il suo scopo dovrebbe essere quello di rendere più agevole l'utilizzazione degli acidi grassi come substrato..io personalmente la userei solo nei giorni di allenamento

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Immagino che te l'abbianl consigliata in palestra...se proprio devi...assumilo come integratore DOPO la palestra e SOLO nei giorni di palestra...perché il corpo non può assumere troppi integratori chimici senza diventarne assuefatto...se lo usi per 1 mese ricordati di fare almeno una settimana senza...2 mesi almeno 2 settimane senza ecc

    Fonte/i: Biollga nutrizionista
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.