Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Come può il vero amore essere fonte di piacere e serenità se...?

se c'è sempre inevitabilmente qualcuno tra i due che ama più dell' altro?

e questo è un qualcosa di 'negativo' sia per colui che ama meno sia per colui che viene amato meno...

che ne pensate ? ;))) buona giornata!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il vero amore non è sempre fonte di piacere e serenità, anzi, non lo è quasi mai. Ed è questo a renderlo stupendo, a mio parere: perchè non è perfetto. Io ho sempre avuto questa teoria: nel mondo, ci sono tantissimi modi di amare una persona. Giusti o sbagliati che siano, ce ne sono tanti. Non credo che l'amore sia assoluto, alla ''se lo ami lo dimostri, altrimenti se non dimostri vuol dire che non ami''. No. L'amore ha tante forme, si manifesta nei modi più improbabili ed assurdi, e ciò non vuol dire che non sia amore. Quindi può darsi che in una coppia, uno dei due ami in modo più espansivo, mentre l'altro/a sia... più chiuso. Può accadere, non in tutte le coppie, ma può accadere. Ciò non denota che uno dei due ami di meno però, ma solo che ama l'altro/a in modo differente. Tutto qui. :-)

• Anonimo
    9 anni fa

non credo che con l'amore, a differenza del semplice volersi bene, si possa applicare il principio "io di più"... la persona amata diventa una delle persone più importanti della propria vita, e per questo le classifiche non reggono...

• 9 anni fa

mi dispiace, è una domanda più difficile di me stesso. Buona Giornata.

Semplice: sesso, coccole, affetto, volersi bene.

• 9 anni fa

ma forse non c'è uno che ama di più e uno che ama di meno, amano tutti e due ma uno è completamente dipendente mentre l'altro sa andare avanti anche con le sue forze...poi ci sono anche persone che stanno insieme perché non sanno stare sole e non perché amano, ma questo è un altro discorso

• 9 anni fa

non è vero che c'è uno che ama più dell'altro... o la ami una persona o non la ami!! non puoi amarla un pò!!!!

mi aiuti?? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.