differenza acrilico/sintetico vernici spray?

Chi mi può spiegare la differenza? Se uso smalto spray acrilico su quello sintetico fa reazione? Un'altra cosa...ho una bomboletta Bravo Spray smalto professionale, vorrei sapere se sintetica, perchè non c'è scritto..grazie

1 risposta

Classificazione
  • gdil
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

dal punto di vista del risultato, seguendo i canoni di posa, la differenza è solo nel tempo di asciugamento e nell'odore (più lungo il tempo e più 'puzzolente' il sintetico)

Il fatto è che il sintetico si vende in barattoli che costano meno (per quantità rispetto all'acrilico che si vende in bombolette), per cui se si tratta di grandi superfici è meglio usare il sintetico con una pistola a spruzzzo.

Se devi usare l'acrilico su un sintetico già invecchiato (cioè che è sicuramente asciugato ed ha aderito bene con il tempo) non hai problemi, l'acrilico non crea problemi, se stai attento gocciola di meno e regge abbastanza bene (tieni presente che è lo smalto principe riverniciare in modo casalingo bici, motorini etc), ma ripeto lo trovi solo in bomboletta spray.

Considera che l'acrilico trasparente lucido viene spesso dato sul sintetico finito per rilucidarlo e toglierli l'opacità del tempo.

Bravo spray mi risulta essere un acrilico

Bravo Spray dovrebbe essere un acrilico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.