In caso di guerra.......?

oltre alle persone che si troverebbero nell'esercito, in primis verrebbero chiamati quelli che sono stati soldati anche solo nel vfp1 e poi tutti i civili maschi, giusto? e se una donna ha fatto il vfp1 e poi è andata via dall'esercito, in caso di guerra verrebbe chiamata ugualmente?
Aggiorna: MICIOSOFT quindi se ho capito bene, in caso di guerra, un uomo o una donna che hanno fatto il vfp1 possono essere chiamati ma non se hanno più di 45 anni (perchè poi vanno in congedo assoluto) oppure non possono essere chiamati se sono entrati nelle forze dell'ordine, vero? Ho un ultima domanda: se la donna che... visualizza altro MICIOSOFT quindi se ho capito bene, in caso di guerra, un uomo o una donna che hanno fatto il vfp1 possono essere chiamati ma non se hanno più di 45 anni (perchè poi vanno in congedo assoluto) oppure non possono essere chiamati se sono entrati nelle forze dell'ordine, vero?
Ho un ultima domanda: se la donna che ha fatto il vfp1 viene chiamata in guerra ma ha una famiglia, dei figli da accudire, deve partire lo stesso? non può rifiutarsi o risulterebbe come "obbiettore di coscienza"? in tal caso quali sarebbero le conseguenze?
10 risposte 10