promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 anni fa

un matrimonio noioso ... o no?

ci siamo fidanzati a 20 anni io, 25 lui, dopo 10 anni di fidanzamento ci siamo sposati, abbiamo un figlio di 13 anni. Ci vogliamo ancora bene, ci amiamo ma.. la vita sociale è scarsa: mai una cena da soli :lui esce con gli amici o in rare occasioni con tutta la famiglia, mai da soli, mai un cinema, mai un teatro, sempre a casa a guardare la TV. se voglio uscire devo farlo da sola o con le amiche.

risultato: mi è passata la voglia di farlo, e la domenica sono così stanza ed annoiata, che ,se non esco con mio figlio, resto a casa e mi butto sul letto a dormire (tanto lui si deve guardare le partite).

devo implorarlo per una passeggiata insieme e devo dire che qualche volta mi accontenta ed usciamo insieme...

ma è normale dopo tanto tempo o sono io che sono diventata troppo esigente, a voler uscire insieme a lui per una cena romantica, o un cinema o una passeggiata noi due da soli (ogni tanto, mica sempre)?

5 risposte

Classificazione
  • Lulù
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

lui si è, per così dire, messo le pantofole:)

prova a tirarlo fuori di casa con diverse proposte e se non ci riesci vedi di organizzarti uscite con le amiche, fai palestra, corsi di fotografia(dove si esce spesso per fare esercitazione in grupppo)eccecc.

O lui si sveglia e si decide partecipare alla vita di coppia oppure, se gli vuoi benelascialo pure a casa ma prenditi i tuoi spazi facendo ciò che ti piace.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

ecco perché non mi voglio sposare.

• 8 anni fa

Conosco molto bene la tua situazione,e so quanto possa essere brutta.So per certo che dopo diversi anni di matrimonio tra la coppia arriva la noia,e lui molto spesso non ha voglia di fare le stesse cose che vuoi fare tu(una cena,uscire insieme...) non sei assolutamente tu che sei diventata troppo esigente,tu desideri solo un rapporto che non sia monotono e noioso.Io ti consiglio di parlare con tuo marito,digli come ti senti,le tue impressioni.Per esperienza ti dico che queste cose vanno affrontate subito,con un discorso serio e diretto.E comunque questo periodo passa sempre,quindi tranquilla :))

• Alice
    Lv 4
    8 anni fa

ecco perchè nemmeno io non mi voglio per ora sposare...rende tutto così piatto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

domanda anche se impertinente e non diplomatica: ma lo ami ancora? la vita è una sola e va vissuta fino in fondo. chiediti se è questa la vita che vuoi.

se la risposta è sì, e lo ami ancora, prova a trovare attività alternative la domenica, che ne so, andate in montagna, al lago o al mare a seconda di dove abitate. trovate uno sport da praticare insieme (andate a giocare a tennis o imparate ad andare a cavallo) o iscrivetevi a un corso di salsa o di tango insieme così poi andrete a ballare. se è appassionato di calcio poi potreste andare allo stadio insieme ogni tanto, dipende da dove abitate e quanto siete vicini ecco. compra tu i biglietti per un teatro e organizzati per lasciare vostro figlio da qualche parte quella sera e vestiti elegante e sexy per andare a teatro.

se invece la risposta è che no, non lo ami più, semplicemente parlatene e lascialo, senza drammi, senza urla, rimarrete entrambi genitori di vostro figlio in modo quieto e in amicizia se non trascinate la situazione al tracollo. meglio separarsi ora in amicizia che poi finire a litigare perchè uno dei 2 prima o poi si troverà un amante, e allora poi si litiga e si va per avvocati e la separazione è dolorosa anche per il figlio adolescente, mentre se vi separate in armonia semplicemente prendendo atto che l'amore è finito tutto sarà più comprensibile al ragazzo e potrete poi dedicarvi alla vostra vita mantenendo un rapporto onesto e senza sotterfugi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.