Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Come eliminare un nido (di insetti?) nel cassone della tapparella (forse)? Risposte serie.?

Dalla portafinestra del salotto si sente un ronzio abbastanza forte. In più, forse perché la portafinestra è in anticorodal, il rumore è "metallico". Ieri sera (verso le 23) ho provato ad abbassare la tapparella (la lascio praticamente sempre aperta...), ma non è uscito nulla... In realtà a quell'ora il ronzio non si sentiva più... Stamattina, sentendo lo stesso rumore, ho dato un pugno sulla portafinestra e ho visto uscire (non so bene da dove) degli insetti. Il tutto è durato pochi secondi, tant'è che non sono riucita a vedere bene l'insetto... Ho visto solo che ha una protuberanza nera in basso e qualcosa di giallo sul petto (ma non come le api)... Ora, presumo abbiano nidificato nel cassone della tapparella. Innanzitutto mi chiedo come abbiano fatto ad entrarci, poi se c'è pericolo che mi entrino in casa (ho una paura tremenda di tutti gli esseri volanti e se mi pungono rischio lo shock anafilattico; ovviamente sono seria...) e cosa posso fare per sbarazzarmene... Posso chiamare i vigili del fuoco o mi prendono per pazza, dato che il nido nenache l'ho visto?

Ps. Il rumore che sento è strano, a volte sembra quasi il cinguettio degli uccellini che hanno fame... Ma che abbiano nidificato lì degli uccelli è strano, no?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora... la mia vicina di casa aveva lo stesso problema; da circa un mese sentiva strani rumori provenire dal cassone della sua tapparella, e io affacciandomi dalla mia finestra e guardando in direzione della sua vedevo spesso entrare insetti, così la mia vicina, essendo allergica alle api, ha chiesto a mio padre di aprire il cassone, e aprendolo ha trovato un alveare di api ( a dir la verità erano molto piu grosse delle api, ma ora mi sfugge il nome degli insetti).

Era proprio grosso, hai presenti quelli surreali di dimensioni esagerate che compaiono nei cartoni animati?! ecco!

Comunque la mia vicina ha provveduto a chiamare i vigili del fuoco per provvedere alla rimozione dell'alveare.

Io non ho idea di quale sia l'entità del tuo problema, dopo aver determinato il tipo di insetto, prova a usare qualche spray in commercio, sennò chiama i pompieri che ci pensano loro.

• 8 anni fa

Solitamente sono le vespe che nidificano nel cassettone delle finestre.

Difficile che entrino, ma non è detto. Ti conviene chiamare i pompieri e farle sloggiare!

• Anonimo
    8 anni fa

Mhà...Io direi di dare fuoco alla casa...Funzionerà di sicuro!

Fonte/i: Il Mio Cervello Fuori Uso!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.