Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 8 anni fa

Surriscaldamento batteria notebook?

Salve, ho un notebook toshiba satellite c660 comprato da pochi giorni, con una batteria Li-ion da 48Wh.

Sul libretto non c'è scritto nulla in merito al surriscaldamento della batteria, e temo che usandola anche quando ho l'alimentatore attaccato si possa rovinare, perchè si carica massimo al 99%, e mi è venuto il dubbio che il notebook continui a usare la batteria anche con la presa attaccata, dando il via ad un ciclo continuo di consumo e ricarica della batteria, non so se capite..magari mi sbaglio, ma mi potete chiarire le idee?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio o di usare la batteria o di usare la corrente elettrica. cioe quando la batteria e carica , todlie la batteria e lavora con solo la presa di corrente. poi quando devi di andare in giro puoi rimettere di nuovo la batteria. il pc comunque qundo e attaccato al filo elettrico si scalda, non c'e scampo, soprattutto se usi programmi o applicazione che impegnano il pc.

l'altra cosa se lavori con il pc con la batteria carica e nello stesso momento attaccato alla correnti rischi di rovinare la batteria.

ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Ho anche riscontrato questo problema, quindi ho scelto di acquistare una nuova batteria.

http://www.accukorting.nl

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.