Vorrei farlo io..Chi mi aiuta?

Vorrei mettere delle mattonelle alla parete del muro..Come posso organizzarmi e quale materiale ci vuole per questo insolito lavoro ?

6 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao !

Mi piacerebbe sapere perchè tanti utenti rispondono a tutte le domande anche senza essere competenti di ciò che viene chiesto .

Innanzitutto devi avere un muro ben diritto e buono , senza parti che si scrostano ( andrebbe prima risanato il muro ) o parti verniciate o smaltate ( Bisognerebbe applicare un primer o meglio ECO PRIM GRIP della MAPEI )

La colla da utilizzare dipende dal materiale cioè dalla piastrella che devi posare e dal tipo di muro, un tipo di colla che potrebbe andare bene per tutto potrebbe essere KERAFLEX BIANCA ( costo circa 20 euro il sacco da 25 kg e posi circa 6 mq di piastrelle con un sacco ). Ti servira anche lo stucco per stuccare le piastrelle una volta finito il lavoro ( KERACOLOR sacchetto da 5 kg - 6 euro e stucchi oltre 25 mq a posa unita , 10 mq con fuga da 2 mm )

Come attrezzatura ti serve : secchiello,cazzuola,frattone dentato ( dentatura 6x6 se il muro è bello preciso , diversamente con dentatura 6x8 o 6x10 ) , taglierina per piastrelle

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&i...

,tenaglia ( anche una comune tenaglia da muratore va bene ) .

Per quanto riguarda come fare il lavoro ti posto questo link dove vedrai esattamente come si fa .

http://www.youtube.com/watch?v=S1m6246nOxE

Youtube thumbnail

&feature=related

Comunque trovi tantissimi altri video per quanto riguarda la posa di piastrelle .

Ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista
  • 7 anni fa

......................./¯/

....................../../

.............../¯/¯/../¯¯\

..............|..'...'..'..|¯\¯|

..............|............¯../

...............\..........._/

................|.........|

............../|..........|

............/..|..........|

...........|...|..........|¯\¯\¯\¯\/..

............\..\...........\_|_|_|_|..

..............\_\.....................…

...................\..................…

IO HO UNA MAZZA DI 20 CM SE MA LA CONSOLI E TE NE PRENDI CURA, TI FACCIO IO IL LAVORO ..

• Ti conviene andare a chiedere informazioni in un negozio per il fai da te.

Ti daranno tutto il materiale necessario in base alle misure della parete da coprire.

Se spieghi che è un lavoro che non hai mai fatto sicuramente faciliterai loro il compito.

Ciao, Bebina bella! :-)

• 7 anni fa

dovresti chiedere aiuto ad un piastrellista o chiedi ad un negozio fai da te..........ciao...........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

se sono poche mattonelle puoi provare a farlo da sola, ma se intendi rivestire una stanza intera ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un professionista: sicuramente ti costerà qualche euro ma ti garantirà un lavoro fatto ad opera d'arte senza ammattimenti tuoi ...

• >zen<
    Lv 7
    7 anni fa

su you tube ci sono moltissimi video che insegnano come fare il lavoro partendo proprio da zero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.