Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Come si classificano i cuscinetti dello skate?

Salve a tutti gli skater, volevo chiedere cosa significa ABEC 3, ABEC 5 ABEC 7, perche ho sentito che i migliori sono gli ABEC 7, infatti sono quelli ce mi hanno regalato, gli Shake Junts Abec 7, ma qual'è la differenza tra un abec 7 e un abec 5 e una abec 3? Cioè, gli Abec 7 sn piu veloci ma meno resistenti, invece gli Abec 3 durano una vita? Insomma....Rispondetemi!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Dennis! ABEC è una misura delle imperfezioni dei cuscinetti che si utilizza nell'industria, per i macchinari come trapani, turbine eccetera eccetera. Quindi Abec 1 ad alte velocità magari si brucia o l'apparecchio sbarella mentre con l'ABEC 7 fila liscio.

Ma agli skater questo non importa, perché le caratteristiche di un buon cuscinetto da skate è la resistenza agli urti, per lo street, e dalle sollecitazioni laterali, che nell'industria praticamente non esistono.

Però un numero è bello e ti fa sentire più fico dopo aver comprato 8 cuscinetti, per questo ce lo mettono.

Poche marche non approfittano del prestigio dei numeri e quindi non scrivono che ABEC è il cuscinetto.

Mi dispiace non aver potuto rispondere alla tua domanda, purtroppo non c'è una classificazione ufficiale dei cuscinetti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.