Che Lavoro scegliereste tra...?

Ciao a tutti,vorrei chiedervi un parere,sono indecisa se prendermi una Qualifica-diploma come Operatore.Socio.Sanitario(OSS) o Odontotecnico....voi cosa scegliereste?Qualcuno di voi è un Oss o un Odontotecnico?{Lo so che tra di loro non hanno quasi niente in comune ma mi appassionano entrambi i lavori,e per esperienze indirette ma vicine a me,ormai li conosco bene entrambi}Consigliatemi.... GRAZIE FANCIULLE E FANCIULLI =)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

OSS, oltre ke nella struttura pubblica, puoi poi arrotondare in privato.

IL G.

• 9 anni fa

ciao

devi vedere te cosa ti piace e in particolare valutare l'ambiente di lavoro ,,,

le oss lavorano nelle case di cura ,ospdale ecc. praticamente L'OSS ha anche il compito di portare pappagalli e padelle ai pazienti bisognosi oppure deve portarli in bagno per i bisogni.. se il paziente mentre fa i bisogni si sporca tocca all'OSS pulirlo, così come tocca all'OSS pulire nel caso che una flebo si stacchi o che venga versato del sangue in giro (l'OSS pulisce il grosso secondo i protocolli -deve sapere quali sostanze usare ecc.-).PRATICAMENTE è UN TUTTO FARE..

lse tu sei paziente allora vai per l'oss ma se non ha pazienza(( come ho visto in diversi ospedali che il lavoro viene fatto tanto per avere lo stipendio a fine mese)ALL'ORA TI CONSIGLIO L'ODONTOTECNICO CHE è UN LAVORO MOLTOPìù PROFESSIONALE,,,

AUGURI

• leo
    Lv 5
    9 anni fa

odontotecnico indubbiamente

• Odontotecnico. :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

io cosiglio oss c'è più lavoro epr questa figura che può lavorare ovunque dagli ospedali ai centri di riposo

• 9 anni fa

Io direi odontotecnico, anche se ci sono più possibilità come OSS. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.