Prodotti lavatrice per capi bianchi?

Mi indicate dei buoni prodotti per ottenere capi belli bianchi in lavatrice? Anche capi bianchi con disegni e scritte sia stampati che in rilievo (tipo gel, quelli che non si possono stirare).. non vorrei scolorirli!

I miei si sono ingialliti o ingrigiti tutti nonostante usi i foglietti "salvabianco". Vanish e simili sono affidabili o sono troppo aggressivi?

Mi dite anche cosa pensate delle lavatrici Indesit? (la mia è la più economica perchè l'ha compretat la padrona di casa... e non mi trovo per niente bene!!!)

Aggiornamento:

per favore ditemi anche dei prodotti che facciano ritornare bianchi i capi ingialliti (nei limiti del possibile...)! Grazie mille a tutti!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho ottenuto risultati eccellenti coi bianchi (niente ingiallimento nè ingrigimento) usando il percarbonato.Lo uso come additivo in ammollo per pretrattare (ci vuole una notte,però) ed in lavatrice.si attiva a trenta gradi.

per i capi già ingialliti,prova ad usare le pastiglie per dentiera e poi lava in lavatrice.Ho risposto ad una domanda su questo di recente e l'utente mi ha ringraziata dicendo che aveva funzionato contro gli aloni di sudore per i quali aveva provato di tutto.

• 9 anni fa

biancopuro,per capi delicati ..indicato xmagliette con le stampe.. Deox super white o dash bicarbonato per ridare al bianco luce.

• 9 anni fa

io uso il detersivo in polvere quando lavo i bianchi e poi uso prodotti sbiancanti come biancopuro, omino bianco extra white ma se vuoi un trattamento d'urto compra nuncas sbianca tende che va bene per tutto e lava a 60 gradi. viene un bianco perfetto

Fonte/i: esperienza personale
  • Maria
    Lv 6
    9 anni fa

io ti consiglio per i capi bianchi come lenzuola strofinacci ecc. metti sempre nella vaschetta il detersivo in polvere ed aggiungi del bicarbonato, aiuta a far eliminare il calcare nella lavatrice, poi puoi aggiungere anche un pò di candeggina. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

le lavatrici indesit sono ottime, sono fatte a torino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.