Kico ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

Pedali singoli o pedaliera?

Suono la chitarra elettrica da un annetto e sto dimostrando di avere buone doti in materia...

Con il mio gruppo stiamo accumulando sempre più serate e durante gli assoli devo sempre alzare il volume dalle manopole...

Ora, al di là di questo, volevo prendere qualche pedale per iniziare a fare "la collezione di effetti".

Dato che sono ancora alle prime armi, e questo è il primo accessorio che compro per la chitarra, avrei bisogno di un consiglio...

PREMETTO CHE NON HO UN AMPLIFICATORE PER CHITARRA: quando suono col gruppo, metto il jack nel mixer e amplifico tutto con una cassa amplificata "pulita".

Oggi sono andato a vedere i pedali, ma il negoziante, mi ha proposto di prendere una pedaliera completa piuttosto che fare una collezione di pedali singoli....

Solo che io ero arrivato lì con la certezza che avrei preso un pedale singolo!

MI HA MESSO UN GRANDE DUBBIO IN TESTA!!!!!!!!!

Non so cosa scegliere

ovviamente un ampli lo prenderò in futuro, ma adesso non ho ancora i soldi....

So che le pedaliere in genere sono digitali, mentre i pedali analogici, anche per questo mi affido di più a loro, anche se le pedaliere, una volta impostato l'effetto (e gli effetti) desiderati, sono più comode nei concerti, se ad esempio devo cambiare effetto in due canzoni molto vicine....

HELP!!!!! 10 pt al MIGLIORE!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao

allora dipendo molto dal genere che suoni, se usi molto più distorsori/overdrives/boosters oppure prediligi più gli effetti d'ambiente (chorus/flanger/phaser...)

In ogni pedaliera ci vogliono almeno:

1 overdrive

1 distorsore (oppure puoi utilizzare due overdrive in serie)

1 booster

e qualche effetto d'ambiente (i miei preferiti sono chorus e delay)